INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Turismo, Febbo: “I dati confermano la salute delle nostre acque”

L'assessore al Turismo, Mauro Febbo, ha commentato i dati di Arta sulla qualità delle acque abruzzesi: “La Costa dei Trabocchi è interamente balneabile e lo dimostrano anche i vessilli e riconoscimenti”

“La Regione conosce le criticità indicate da Goletta Verde, è ben consapevole dell’importanza del ruolo dei depuratori e di quanto sia fondamentale tutelare la nostra costa sul piano ambientale e turistico, e lo sta facendo con puntualità, investendo risorse economiche importanti”, lo afferma l’assessore al Turismo Mauro Febbo.

“Le criticità presenti nei canali e nelle foci dei fiumi sono note da tempo e tra l’altro già preclusi alla balneazione e comunque in netto miglioramento rispetto agli anni precedenti dove la Regione ha messo in campo azioni d’intervento attraverso risorse di decine e decine di milioni di euro per il miglioramento degli impianti di depurazione”.

“Infatti la Regione – continua Febbo – insieme con Arap, ha previsto, essendo priorità, la realizzazione dei nuovi depuratori con uno specifico crono-programma. Durante la stagione estiva l’Arta monitora costantemente la costa e, anno dopo anno, i dati forniti e pubblicati dall’agenzia confermano la buona salute delle nostre acque e al contempo ci aiutano a capire meglio il lavoro di investimenti che devono essere portati a termine per migliorare ancora di più la qualità del mare antistante la costa abruzzese”.

“La Costa dei Trabocchi è interamente balneabile – conclude – e lo dimostrano anche i vessilli e riconoscimenti consegnati anche quest’anno ai Comuni. A tal proposito l’anno prossimo puntiamo ad aumentare i riconoscimenti al fine di valorizzare proprio un territorio in forte crescita sul piano turistico. Pertanto – conclude Febbo – al netto delle criticità storiche presenti alle foci dei fiumi, è del tutto evidente come il mare della nostra costa sia pulito e balneabile. A questi interventi si aggiunge una specifica politica di promozione del territorio attenta a tutte le evoluzioni che il mondo “dei turismo” oggi richiede essendo in continua evoluzione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Magliano un monumento per gli alpini che non ci sono più

Raduno della terza area. Presenti anche il senatore Sigismondi e l'assessore regionale Mario ...
Redazione IMN

Nel menu della Vigilia resiste la tradizione

Indagine Coldiretti: 8 italiani su dieci (78%) scelgono il pesce
Redazione IMN

Pescina, muore suora positiva: ricoverato all’Aquila il parroco

Ieri, alle 11, la triste notizia per la comunità pescinese. Ieri notte, invece, il parroco, ...
Redazione IMN