INFO MEDIA NEWS
NEWS Senza categoria

Tua, polizza di assistenza sanitaria per i dipendenti

Presidente, Direttore Generale e Dirigenti stipulano una polizza di assistenza sanitaria per i propri dipendenti.

Carla Mannetti

Tua Spa, azienda che gestisce il trasporto su gomma pubblico in Regione Abruzzo, ha stipulato una polizza di assistenza sanitaria per i propri dipendenti, in caso di Covid-19.

Gli oneri dell’iniziativa assicurativa sono a carico del Presidente, Direttore Generale e dei dirigenti attraverso un versamento volontario. La polizza assicurativa, stipulata con la compagnia Generali, prevede una serie di coperture rivolte a tutti i dipendenti che, malauguratamente, risultassero positivi al Covid-19. L’assicurazione comprende, infatti, una diaria da ricovero e da convalescenza, ma anche un’altra serie di servizi.

Tra questi: pareri medici immediati, che vengono forniti qualora il dipendente necessiti di una consulenza telefonica urgente da parte di un medico, e informazioni sanitarie telefoniche coordinate da una centrale operativa che attua un servizio di informazione sanitaria in merito a strutture sanitarie pubbliche e private, farmaci e preparazione propedeutica ad esami diagnostici.

Nei 30 giorni successivi alla dimissione è prevista la prenotazione di prestazioni sanitarie per il tramite di una centrale operativa che fornisce un servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie necessarie a monitorare il decorso della patologia nelle strutture sanitarie convenzionate.

Trasporto in autoambulanza dall’ospedale al domicilio del dipendente. Qualora il dipendente, a seguito delle dimissioni dall’ospedale, necessiti di un trasporto in autoambulanza, la centrale operativa provvederà ad organizzare il trasferimento al domicilio.

Assistenza infermieristica specializzata domiciliare: la centrale operativa, al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall’istituto di cura, provvede a fornire un’assistenza infermieristica specializzata.

Il counseling psicologico viene offerto come un servizio tramite il quale ogni dipendente ha la possibilità di telefonare e parlare con uno psicologo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La 17enne in isolamento a Vasto non è affetta da Coronavirus

Ricordiamo che bisogna recarsi nelle strutture sanitarie e utilizzare i numeri di emergenza solo se ...
Redazione IMN

Firmato il Patto della Sicurezza all’Aquila

Diventa operativo il Patto per l'attuazione della sicurezza urbana della città dell'Aquila. Il ...
Redazione IMN

Serie D-Girone F: quarta sconfitta in casa per l’Avezzano

Veronica Di Giovanni