INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

TUA L’Aquila – Roma: soppressione di 14 corse

Mannetti: «Scelta scellerata», lunedì 10 febbraio convocato incontro tra pendolari e Comune

Carla Mannetti

A seguito dei tagli che dal 10 febbraio interesseranno le corse TUA sulla tratta L’Aquila – Roma, l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti del Comune dell’Aquila Carla Mannetti ha convocato per lunedì 10 febbraio alle ore 17.30, negli uffici della sede di Avezzano, un incontro con i pendolari che usufruiscono quotidianamente delle corse Tua L’Aquila-Roma e viceversa.

Carla MannettiLa Mannetti ha spiegato che si tratta di una compressione del servizio assolutamente inaccettabile, di cui pagheranno serie conseguenze non solo pendolari tra le due città, ma anche tutti coloro che utilizzano il servizio per raggiungere altre destinazioni o provenendo da altre città. Ed ha fornito alcuni esempi: «Con i nuovi orari, in vigore dal 10 febbraio, chi perde la l’autobus feriale delle 19:45 da Roma verso L’Aquila può prenderlo solo alle 22, essendo state cancellate le corse intermedie. Come se non bastasse, è stata soppressa la corsa delle 23 da Roma all’Aquila sia nei giorni feriali che nei giorni festivi, che era un’ottima corsa di scambio con gli arrivi alla stazione Tiburtina dei treni».

L’assessore l’ha definita un’operazione meramente ragionieristica che oltre a “dare uno schiaffo” al capoluogo di Regione creerà disagi anche alle aree interne circostanti.

Mannetti ha concluso che tutto ciò sarà dibattuto nel corso dell’incontro di lunedì con i pendolari la cui protesta nei confronti della decisione della società di trasporto va sostenuta, non si può mortificare il ruolo dell’Aquila che per la sua difficile posizione territoriale ha nei collegamenti efficienti e frequenti soprattutto verso Roma, “l’arma” principale per tenersi in contatto con il resto d’Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inferno di fuoco al Nucleo Industriale di Avezzano

Danni ingenti, si batte anche la pista del dolo.
Redazione IMN

Audace furto nella scuola dell’infanzia San Giovanni

Durante la messa di Natale, rubato molto materiale
Roberta Maiolini

Concorso “Croce l’uomo”: le riflessioni degli alunni del liceo Vitruvio

Per Simone e Francesco partecipare e vincere è stato un momento importante di formazione umana e ...