INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tua, accordo con sindacati per 100 assunzioni

Tua, accordo con i sindacati per 100 assunzioni

È stato raggiunto un accordo con i sindacati per l’assunzione di 100 lavoratori presso l’azienda di trasporti regionale Tua.

Lo ha annunciato questa mattina a Pescara il presidente della Tua, Gianfranco Giuliante, a margine della conferenza stampa di presentazione del Piano strategico degli investimenti della società regionale di trasporto.

“Dopo alcuni anni – ha spiegato – abbiamo raggiunto nella tarda serata di ieri un accordo con i sindacati per i lavoratori part time che diventeranno full time e questo avviene contestualmente ai contratti che si sono firmati in questi giorni e che hanno visto l’assunzione di 50 lavoratori da professionalizzare”.
   
“La seconda parte dell’accordo – ha aggiunto – che aveva visto anche la polemica con i sindacati per il bando dei professionalizzati ha avuto anch’essa una valutazione che in termini di mediazione ha fatto sì che da un lato l’azienda cedesse su alcune richieste sindacali e dall’altro che venisse riconosciuta la bontà del lavoro dell’azienda. Si tratta di un fatto di grande rilevanza con l’assunzione di oltre 100 lavoratori in un periodo difficile a livello occupazionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fina: “Caos vaccinazioni in Abruzzo”

Il segretario del Partito Democratico abruzzese: "La responsabilità è del governo regionale"
Redazione IMN

Rigopiano bis, chiesto processo ad ex Prefetto di Pescara

Imputato Francesco Provolo insieme ad altre sei persone per depistaggio e frode processuale
Redazione IMN

Il comico Uccio a San Donato di Tagliacozzo

Show in programma per il prossimo 3 giugno
Redazione IMN