INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Truffe agli anziani della Marsica, colpito anche Trasacco: ricercato l’autore dai Carabinieri

Si è fatto consegnare immediatamente ed in seduta stante 2500 euro da un’anziana di Trasacco. Si tratta di un truffatore già noto ai Comuni della Marsica e ai Carabinieri, che ha colpito giorni addietro anche i territori di Tagliacozzo e Avezzano. La sua corsa criminale ai danni delle persone anziane non si è arrestata e il malfattore è giunto, nella giornata di oggi, anche nel Comune di Trasacco, dove ha portato a segno una truffa, ai danni di una donna di terza età, del ’40. Dall’immagine riproposta anche dalla nostra Redazione, l’uomo pare essere di nazionalità italiana. Sulle sue azioni criminali stanno indagando i Carabinieri della locale Stazione di Trasacco, coordinati dal Maresciallo Croce.

Il malfattore ha utilizzato il seguente sistema criminale per portare via il denaro alla vittima prescelta: ha dapprima adoperato una telefonata agli abitanti della dimora selezionata per il furto, dicendo che era in suo possesso un pacco consegnatogli dal nipote, in questo caso, della malcapitata, ossia dell’anziana donna truffata. Dopo aver dato il pacco, si è fatto consegnare in mano 2500 euro, facendo perdere, poi, le sue tracce.

I militari sono stati allertati dalla proprietaria dell’abitazione. A Trasacco. sempre oggi, l’uomo ha provato a mettere a segno il colpo in quattro case diverse del Comune. I Carabinieri, con l’intento evidentemente, di sorprenderlo sul fatto, si sono appostati all’interno di una delle quattro dimore prese di mira, ma il truffatore non si è fatto vedere. Subito dopo è arrivata alla Centrale la chiamata della signora derubata della somma suddetta. Gli anziani derubati, infatti, pensano che all’interno del pacco vi sia dell’oro e per questo consegano la somma in euro al truffatore.

Sono a disposizione dell’Arma, adesso, le immagini che ritraggono il malfattore. Sono partite, ovviamente, le indagini, basate anche su tabulati telefonici.

Il truffatore ha già colpito nel Comune di Tagliacozzo ed ha tentato i furti anche ad Avezzano.

Immagine presa dal social Network Facebook e postata dalla Comandante della Polizia Locale del Comune Trasaccano. 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Appalti sanità, Sospiri: “Ho fiducia in impegno magistrati”

"Sono sereno e sono certo che con altrettanta tranquillità potrò fornire ogni chiarimento utile a ...
Redazione IMN

Polizia Locale, salta la discussione dell’interpellanza in aula

Pettinari: "Disinteresse della Lega abruzzese sul destino della Polizia Locale". Salta la ...
Redazione IMN

Orso e rifiuti urbani, le soluzioni del Pnalm

"Grazie alla collaborazione con una coppia di fabbri abbiamo messo a punto un progetto sperimentale"
Redazione IMN