INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Truffato on-line, ritrova la sua moto su internet in vendita: beccati i due truffatori

Verso la fine di febbraio scorso, un cittadino aquilano, rimasto vittima di una truffa nel corso della vendita on line della sua moto da cross, ha presentato una denuncia presso la locale Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni.
In particolare, l’uomo aveva consegnato, dopo un annuncio on-line la moto ad un acquirente ricevendo in cambio un assegno circolare dell’importo pattuito ed un copia della carta d’identità risultati poi falsi.


Nei giorni successivi, a seguito delle indagini, è stato individuato un annuncio di vendita, sempre su Internet, di una moto identica.
Riconosciuta dal denunciante per dei segni particolari di usura, gli agenti della Polpost si sono finti interessati all’acquisto e dopo aver ottenuto un appuntamento per visionarla, si sono recati ad Apricena (FG). Sul posto il personale ha identificato due uomini, un 31enne ed un 54enne, che non sapendo giustificarne il possesso, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione.


La moto, recuperata e sequestrata, verrà restituita al legittimo proprietario non appena verrà disposto il dissequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Fonte: Questura di L’Aquila

Foto di: Investire Oggi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Majorana di Avezzano una formazione da Serie A

Questa mattina incontro con l'ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese, nell'ambito del progetto ...
Gioia Chiostri

Regionali, Enzo Di Natale ufficializza la sua candidatura

Lo fa scegliendo il mezzo di comunicazione dei social. Il sindaco di Aielli correrà per le ...
Gioia Chiostri

Primo open day al liceo Benedetto Croce di Avezzano

Il prossimo 14 Gennaio ci sarà il primo open day al Liceo statale Benedetto Croce di Avezzano, a ...
Roberta Maiolini