INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Truffa ai risparmiatori, la GdF recupera tasse evase: il 18 settembre l’udienza preliminare

Il prossimo 18 settembre ci sarà l’udienza preliminare del procedimento penale 944/14 acceso presso la Procura di Lanciano, relativo ad una truffa ordita da F.S., promotore finanziario frentano per un primario istituto di credito con filiale a Lanciano, in danno di numerosi piccoli risparmiatori, ai quali, tradendo la fiducia riposta nei suoi confronti, ha sottratto somme di denaro destinate ad essere investite in strumenti finanziari pubblicizzati come altamente remunerativi. Molte delle persone truffate (22 in tutto), avevano affidato a F.S. anche risparmi di una vita di lavoro, con la promessa di un guadagno sicuro in tempi brevi.

In piena violazione del mandato fiduciario, F.S. si faceva consegnare le somme da investire (320 mila euro in totale) che in seguito venivano distratte attraverso l’emissione di assegni bancari a firma falsa dei clienti e/o di assegni circolari a firma falsa dei clienti nel modulo di richiesta.

La valuta distratta veniva occultata esibendo documenti di sintesi di portafoglio risultati falsi, ed incamerata su conti bancari riferibili all’indagato. In esito all’accertamento dei fatti contestati, al broker veniva inibita l’attività di intermediario finanziario previa cancellazione dal relativo albo ministeriale. I militari della Compagnia di Lanciano, conclusa l’indagine penale, hanno portato a termine nei giorni scorsi anche la relativa parte fiscale.

Sono stati ricondotti a tassazione come reddito imponibile della persona fisica, le somme di denaro indebitamente sottratte ed accertate in sede penale, qualificandole come provento da attività illecita.

Fonte: Asipress

Foto di: Termometro Politico

Altre notizie che potrebbero interessarti

𝐍𝐮𝐨𝐭𝐨 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨: 𝐚𝐥 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐏𝐢𝐧𝐠𝐮𝐢𝐧𝐨 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚𝐠𝐞 𝐢𝐥 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐅𝐈𝐍 𝐜𝐨𝐧 𝟐𝟎𝟎 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐞

Sorge: "Siamo pronti ad ospitare un altro grande evento sportivo nella nostra struttura"
Alessia Centi Pizzutilli

VIDEO. Elezioni comunali, a Castellafiume trionfa una donna sindaco per la prima volta nella storia

Gioia Chiostri

Celano piange la scomparsa dell’onorevole Cantelmi

Il sindaco Santilli: "Uomo di grande intelligenza, lavorò tanto per Celano e per la Marsica. ...
Redazione IMN