INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trovato morto in casa a Roccacerro: la Procura indaga

Furio Lescarini è stato trovato senza vita nella sua casa di Roccacerro: era stato visto per l'ultima volta in paese a Pasqua 2019

Trovato morto in casa a Roccacerro: la Procura indaga

È stato trovato morto all’interno della propria abitazione in via Pomarca a Roccacerro, piccola frazione di Tagliacozzo alle falde del Monte Bove. Furio Lescarini, classe 1959, ex maestro di sci del Trentino, era stato visto in paese per l’ultima volta a Pasqua 2019. Da allora il nulla, poi la tragica scoperta quando ieri, gli uomini della Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo, hanno ritrovato il corpo senza vita dell’uomo.

Dai primi accertamenti sembra che Lescarini sia morto diverso tempo fa ma nessuno si era accorto della sua presenza a Roccacerro. È stato un suo amico di vecchia data a denunciarne la scomparsa, preoccupato da che fine avesse fatto Lescarini ai tempi del coronavirus.

Ombre sulle cause della morte: “Non sappiamo se per morte naturale o magari per suicidio. Quello che sappiamo è che resta di lui un ricordo affettuoso e triste”, ha commentato il sindaco Vincenzo Giovagnorio.

La Procura di Avezzano ha aperto un fascicolo per accertare le cause della morte. Nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia sul corpo.

“È morto da solo Furio, chissà quando, chissà quanti mesi fa… e il rammarico della Comunità di Roccacerro è grande come il loro cuore: saranno i Roccatani ad offrire un decoroso funerale e una degna sepoltura a Furio”, ha scritto su Facebook Giovagnorio esprimendo il cordoglio della cittadinanza.

La comunità di Roccacerro si è offerta di provvedere alle esequie dell’uomo come forma di omaggio dell’intera comunità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mercato infrasettimanale Avezzano, Di Bastiano: «Ripagati gli sforzi degli ambulanti»

Redazione IMN

Campionati regionali di judo a Giulianova

Ottime prove della Shin Tai Judo Asd
Redazione IMN

VIDEO. Omicidio a Francavilla: avvolta nelle lenzuola e trascinata per le scale dall’inquilino moroso

Gioia Chiostri