INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Tribunali: proposta di legge abruzzese da calendarizzare

Angelosante (Lega): "A breve discussione in uno dei rami del Parlamento"

L’Abruzzo riaccende i riflettori sul rischio di soppressione dei Tribunali che non si trovano nei capoluoghi di provincia, i cosiddetti “Tribunali minori”.

Il progetto di legge – tutta abruzzese – numero 71/2019, recante la nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell’art.1, comma2, della legge 14 settembre 2011, n.148 e successive modificazioni, è stato approvato all’unanimità e al momento è in attesa di essere calendarizzato.

“A breve la proposta dovrebbe essere portata in uno dei rami del Parlamento – spiega Simone Angelosante, consigliere regionale della Lega – mi auguro, alla luce dell’unanimità nella votazione, che nessuno a livello nazionale si metta di traverso, ma sono fiducioso”.

“Avezzano non può permettersi di perdere il Tribunale – chiosa il consigliere regionale del Carroccio – si tratta di un presidio che rappresenta un veicolo di importanza territoriale, inoltre, ha una rilevanza fondamentale anche in termini di prestigio per la città. Ci continueremo a battere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fina, PD: “C’è una questione Marsica”

"La Regione ha dimenticato Fucino, ferrovia, sanità, valorizzazione borghi"
Redazione IMN

Fondi Ue: Formez in campo con la Regione Abruzzo

Presidente ed ex ministro Bonisoli: "Fondamentale aiutare pubbliche amministrazioni"
Redazione IMN

VIDEO. L’Angizia oltre la classifica e i risultati: la squadra c’è, ora serve costanza

Alice Pagliaroli