INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tribunali da salvare: emendamento discusso nelle commissioni

Ieri l'incontro anche con la deputata Stefania Pezzopane (PD): "Emendamento sulla proroga dei Tribunali fino al 2024 è prioritario".

“Ieri pomeriggio, oltre che in qualità di deputata abruzzese, ho ricevuto su delega della Presidente del Gruppo Pd, Debora Serracchiani, la delegazione dei sindaci abruzzesi di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio; Sulmona, Anna Maria Casini; Lanciano, Mario Pupillo e Vasto, Francesco Menna; oltre al presidente della Provincia de L’Aquila, Angelo Caruso. Insieme a loro, anche i presidenti degli Ordini degli Avvocati“. Lo dichiara, a fronte dell’incontro di ieri, la deputata del Pd, Stefania Pezzopane.

“Siamo in campo – dice – per raggiungere un importante risultato per i tribunali d’Abruzzo: ottenere la proroga dei tribunali fino al settembre 2024, due anni in più, per costruire una soluzione definitiva. Ho presentato in tal senso nei tempi giusti un emendamento a mia prima firma al Decreto Riaperture/Proroghe che è stato segnalato dal Gruppo del Partito Democratico tra quelli prioritari, che compaiono nell’elenco pubblicato degli emendamenti segnalati. La segnalazione è fondamentale per essere portato alla discussione delle commissioni competenti. Ringrazio i sindaci ed i Presidenti degli ordini degli avvocati per l’incontro e uniti cerchiamo di portare a casa il risultato”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Covid spinge il Bio in Italia, Abruzzo al 5° posto

Crescono nella Penisola gli ettari coltivati. +6,8% di colture contro la media nazionale del +1,8%.
Redazione IMN

I terremoti non smettono: ieri notte altre 12 scosse tra L’Aquila e Rieti

Redazione IMN

Risorse alla Cultura: approvato il piano di riparto del Fondo Unico Regionale per l’annualità 2016

Redazione IMN