INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tribunali da salvare: assoluto sostegno da Forza Italia

Ieri giornata storica per i 4 Tribunali d'Abruzzo da salvare. Per Pagano: "Urgente emendamento da presentare, che proroghi la vita anche se per un anno. Evitare disservizi per i cittadini con spostamento delle sedi delle udienze".

Elezioni Avezzano, Pagano: «De Angelis? Ancora un eccellente candidato»

4 Tribunali da salvare: il leitmotiv della giornata di ieri, storica, che ha visto la convergenza sulla causa da parte di tutte le Forze politiche al Parlamento, anche di Opposizione. “Forza Italia garantirà l’assoluto sostegno in Parlamento alla proposta di emendamento per rinviare la chiusura dei tribunali minori di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto“.

Lo ha dichiarato il vice presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, Nazario Pagano, al termine di un incontro questo pomeriggio a Roma, nella sede del Gruppo di Forza Italia di Montecitorio. La notizia è stata riportata dall’Ansa.

Alla riunione erano presenti anche il presidente del Gruppo di Fi alla Camera, Roberto Occhiuto, il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto e i rappresentanti degli Ordini forensi delle quattro sedi dei tribunali minori abruzzesi per le quali è stata prevista la chiusura il 14 settembre 2022.

Per Pagano “è urgente presentare un emendamento per prorogare di almeno un anno la data di chiusura di questi tribunali, poiché a breve i giudici saranno costretti ad aggiornare il calendario delle udienze in sedi diverse da quelli attuali, arrecando gravi disservizi e un aggravio delle spese da parte dei cittadini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Parlamento europeo la mostra di Coldiretti

L'ha inaugurata l'onorevole Elisabetta De Blasis. La mostra racconta, attraverso i manifesti ...
Redazione IMN

RSU LFoundry, UILM si conferma al vertice

La UILM si conferma prima organizzazione sindacale dello stabilimento di Avezzano
Redazione IMN

Al via lavori Chiesa San Giovanni in Venere

L'importo stanziato per i lavori è di circa 16mila euro
Redazione IMN