INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tribunali, Angelosante: “Unanimità per salvare giustizia”

Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la legge - nuova organizzazione - dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero

Tribunali minori abruzzesi: chiusura scongiurata fino al 2022

“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la legge – nuova organizzazione – dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell’articolo 1 comma 2 della legge 14 settembre 2011 n. 148 e successive modifiche”.

Lo scrive in una nota Simone Angelosante, consigliere regionale (Lega), che prosegue: “Sono orgoglioso dell’approvazione all’unanimità del progetto di legge da conferire al Parlamento per la tutela dei tribunali non provinciali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano, tale legge dispone che, in caso di approvazione in sede parlamentare, le spese di funzionamento extra giudiziario dei suddetti tribunali saranno a carico della Regione Abruzzo con il contributo degli Enti locali”.

“La giustizia non può sottostare a logiche economiche, su questo punto hanno convenuto i miei colleghi, di maggioranza e di opposizione,adesso ci auguriamo che tale unità di intenti trovi riscontro nell’iter parlamentare”, conclude Angelosante, primo firmatario del progetto di legge.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eutanasia, laici e cattolici a confronto a L’Aquila

Giudici, "urgente legge”. Referendari, “garantire diritto alla dignità”. Chiesa “vita è dono ...
Redazione IMN

Sanità, Pietrucci: «No a chiusura punto nascite Sulmona, agiscano rappresentanti del territorio»

Redazione IMN

I vaccini sono sicuri sì o no? Tavola rotonda al Castello Orsini di Avezzano

Gioia Chiostri