INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tribunali, Angelosante: “Unanimità per salvare giustizia”

Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la legge - nuova organizzazione - dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero

Tribunali minori abruzzesi: chiusura scongiurata fino al 2022

“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la legge – nuova organizzazione – dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell’articolo 1 comma 2 della legge 14 settembre 2011 n. 148 e successive modifiche”.

Lo scrive in una nota Simone Angelosante, consigliere regionale (Lega), che prosegue: “Sono orgoglioso dell’approvazione all’unanimità del progetto di legge da conferire al Parlamento per la tutela dei tribunali non provinciali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano, tale legge dispone che, in caso di approvazione in sede parlamentare, le spese di funzionamento extra giudiziario dei suddetti tribunali saranno a carico della Regione Abruzzo con il contributo degli Enti locali”.

“La giustizia non può sottostare a logiche economiche, su questo punto hanno convenuto i miei colleghi, di maggioranza e di opposizione,adesso ci auguriamo che tale unità di intenti trovi riscontro nell’iter parlamentare”, conclude Angelosante, primo firmatario del progetto di legge.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giovagnorio e Iulianella a De Angelis: «Dichiarazioni improvvide di un sindaco distratto dai rimpasti»

Redazione IMN

Retrocessione in Promozione, il Paterno non ci sta

Il presidente Di Gregorio contro il mancato ripescaggio dei nerazzurri
Redazione IMN

Celano, «Lo scuolabus non effettua fermate in base alle norme del vigente codice della strada»

Gioia Chiostri