INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Trema L’Aquila: 3 scosse mattutine risvegliano la Provincia, la più forte di 3.6

Balla la Provincia aquilana, in questo primo mattino di marzo, ad un passo dall’ingresso della Primavera. Tre scosse di terremoto sono state registrate nella fascia oraria che va dalle ore 6 alle ore 6 e 30, stamani, tra la Provincia di L’Aquila e la Provincia di Rieti. Campotosto il Comune aquilano maggiormente interessato dagli eventi sismici.

Un terremoto di magnitudo locale pari a 3.6 è avvenuto nella provincia dell‘Aquila nel primo mattino di oggi, registrata alle ore 6 e 2 minuti, ad una profondità di 10 chilometri. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica dell’INGV-Roma. Campotosto, Capitignano e Amatrice, i tre Comuni colpiti maggiormente dalla scossa sismica mattutina, a poca distanza dall’epicentro.

La seconda scossa si è verificata alle ore 6 e 13 minuti di questa mattina ed è stata di magnitudo locale pari a 2.0, sempre ad una profondità di 10 chilometri. La terza scossa, invece, è stata individuata alle ore 6 e 37 minuti sempre nel primo mattino di oggi e sempre ad una profondità pari a 10 chilometri. L’epicentro, di nuovo, sempre registrato fra Campotosto, Capitignano e Amatrice.

Non si segnalano, per ora, danni a cose o a persone.

Foto di: Ingv

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, acquisizione e riqualificazione edificio Don Minozzi

La conservazione e la tutela del patrimonio immobiliare comunale "è uno dei punti fermi ...
Redazione IMN

Avezzano, Daniela Stati: “Voglio tornare in politica”

L'annuncio dell’ex assessore regionale su Tik Tok
Redazione IMN

Honeywell conferma la chiusura del sito di Atessa

Redazione IMN