INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tre giovani escursionisti restano bloccati sul Monte Velino: recuperati dai Vigili del Fuoco

Si è reso necessario ed urgente l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco per recuperare tre escursionisti, tutti e tre di giovane età, rimasti bloccati sul Monte Velino, nella giornata di ieri.

Un gruppo di tre giovani escursionisti, infatti, alle ore 15 circa di ieri pomeriggio, si è trovato costretto a lanciare l’allarme, comunicando con il telefono cellulare alla Sala Operativa del 115 dei pompieri, una richiesta d’aiuto partente dalla località ‘Canalino’, localizzata proprio alle pendici del Monte Velino. 
I tre ragazzi, sfiniti e privi di forze, sono stati costretti a fermarsi durante la loro escursione. Solo grazie all’intervento subitaneo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco del reparto volo di Pescara e le squadre di terra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Avezzano, è stato possibile il loro recupero. I tre ragazzi sono stati, a quel punto, trasportati nel vicino abitato di Massa d’Albe, dove un equipaggio del 118 li ha condotti, a bordo di un’ambulanza, all’Ospedale civile di Avezzano per le cure del caso. Le condizioni di salute non sono parse fin da subito preoccupanti.

Foto di: Il Martino

Altre notizie che potrebbero interessarti

Green pass: si va verso obbligo a personale scolastico

Cabina di regia: green pass obbligatorio per docenti, personale scolastico e studenti universitari
Redazione IMN

Cimiteri, interventi per oltre 22 milioni all’Aquila

Pronta l'edicola funeraria di San Giuseppe dei Minimi

VIDEO. Il futuro del Fucino, Di Pangrazio: «Progetto indispensabile per il Centro Italia»

Luca Sabatini