INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tre escursionisti salvati all’alba

I tre erano rimasti bloccati sulla parete Nord di Corno Piccolo

Tre escursionisti salvati all’alba

Teramo. Tre persone sono state tratte in salvo dopo essere rimaste bloccate sulla parete Nord di Corno Piccolo per il sopraggiungere della notte. Le operazioni di salvataggio sono concluse verso le ore 06,00 di questa mattina

I tre, 2 uomini e una ragazza rispettivamente di 34, 32 e 26 anni, erano partiti intorno alle 7,00 di ieri mattina da Piana del Laghetto per salire la Cresta Nord-Est del Corno Piccolo.

Completata la salita si sono poi diretti verso il “Camino di Mezzo” per scendere alla base della parete. A causa di alcuni errori di valutazione, oltre alla stanchezza, ne hanno però rallentato la progressione e i tre si sono ritrovati in difficoltà ancor prima di iniziare la discesa. Gli escursionisti si sono, dunque, fermati con il calare del buoi, per richiedere l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico.

I tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto gli alpinisti intorno alle 3.00 e dopo aver attrezzato la discesa fino alla base della parete, li hanno accompagnati fino a Prati di Tivo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavoro, CNA: “La metà delle micro imprese vuole assumere”

Questo è il dato che emerge dall'ultima indagine di CNA. "Oltre la metà delle micro imprese vuole ...
Redazione IMN

Trasacco piange Tosello, soldato del sociale: domani i funerali alla Madonna del Perpetuo Soccorso

Kristin Santucci

Macabro ritrovamento sulla Roma-Avezzano

Cadavere mutilato trovato in avanzato stato di decomposizione
Redazione IMN