INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tratto in salvo cucciolo di orso bruno marsicano

Il salvataggio in una galleria sulla SS17, grazie alla Polizia Stradale di Sulmona. È probabile che il piccolo plantigrado sia il figlio dell’orsa travolta, mortalmente, la sera della Vigilia dello scorso Natale.

Nella serata di ieri, il personale della Polizia Stradale – Distaccamento di Sulmona, nel corso del pattugliamento stradale nel territorio del Comune di Castel di Sangro, si è imbattuto in un plantigrado di giovane età che percorreva, pericolosamente, la galleria “Fiore” della superstrada SS17.

Gli agenti, dopo aver segnalato il pericolo agli automezzi in transito azionando i dispositivi di emergenza luminosi, ha scortato il cucciolo per tutta la lunghezza della galleria, circa 1 chilometro, che giunto all’aperto si dileguava addentrandosi in un’area boschiva.

Si ritiene che il piccolo plantigrado sia il figlio dell’orsa travolta mortalmente, da un’autovettura a poche centinaia di metri di distanza dall’ingresso della medesima galleria “Fiore”, la sera della vigilia dello scorso Natale.

In quella circostanza il cucciolo riuscì a scampare all’impatto. È infatti ricorrente che il cucciolo di orso ritorni sui luoghi in cui abbia perso la madre, con la quale solitamente si accompagna in giovanissima età.

In allegato il video.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A14, auto contro un Tir: un morto

L'incidente è avvenuto poco prima dell'uscita Città Sant'Angelo-Pescara Nord
Redazione IMN

Ritardi tamponi: abruzzese in quarantena da un mese

Test effettuato una settimana fa, ma nessuna risposta da parte della Asl; una ragazza di Avezzano è ...
Redazione IMN

Avezzano: sotto controllo il caso di tubercolosi, si tratta di un giovane nordafricano

Gioia Chiostri