INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Trasporti: sconto studenti anche per il 2020

La riduzione è applicata dalla Tua e dagli altri vettori del TPL che hanno la concessione nei Comuni.

Arriva la proroga anche per l’anno in corso per gli studenti pendolari e viaggiatori.

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo ha deliberato di estendere anche per il 2020 (periodo da gennaio a giugno 2020) lo sconto del 10 per cento sugli abbonamenti mensili in favore degli studenti che hanno un’età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti e che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico. Come per gli anni passati le modalità attuative non cambiano ed hanno diritto allo sconto gli studenti che hanno la residenza in uno dei Comuni montani delle aree interne individuati nell’Allegato A) della Deliberazione U.P. n. 77/2018.

La riduzione si applica ai titoli di viaggio nominativi mensili relativi ai mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno 2020, inerenti alle tratte extraurbane dei Comuni. La misura si è resa necessaria per estendere agli abbonamenti mensili relativi al periodo gennaio-giugno 2020 e per assicurare la parità di trattamento tra gli studenti che hanno già usufruito della riduzione sugli abbonamenti annuali e quelli che acquisteranno gli abbonamenti mensili nel periodo indicato, in attuazione di un obbligo di legge derivante dall’articolo 4 della L.R. 57/2017 .

Si ricorda che la riduzione è applicata direttamente dalla Società unica Abruzzese di trasporto TUA S.p.A. e dagli altri vettori del trasporto pubblico locale che agiscono in regime di concessione pubblica nei Comuni individuati dal provvedimento dell’Ufficio di Presidenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

5G a L’Aquila, Ballone, presidente Confindustria Abruzzo: «Ne beneficeranno imprese e cittadinanza»

Redazione IMN

VIDEO. Valle Roveto Talent Show al Teatro comunale di Civitella: in diretta sul 119

Kristin Santucci

Ricostruzione, ok all’entrata in esercizio dell’impianto trattamento macerie di Capitignano

Redazione IMN