Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasporti scolastici: Regione proroga sconti per i pendolari

Il provvedimento riguarda gli studenti residenti nei comuni delle aree interne

Trasporti scolastici: Regione proroga sconti per i pendolari

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo ha deliberato la proroga degli sconti in favore degli studenti pendolari abruzzesi. Il provvedimento ripristina la riduzione (pari al 10%) del costo del titolo di viaggio nominativo, mensile o annuale, agli studenti tra gli 11 e i 26 anni, residenti in uno dei comuni montani delle aree interne, che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico.

«Una decisione presa all’unanimità – commenta il Presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri – per questo ringrazio i vicepresidenti Santangelo e Pettinari e i consiglieri segretari Bocchino e Pepe».

La riduzione dei titoli di viaggio sarà applicata direttamente dalla Tua e varrà per l’anno scolastico 2019/2020. Sarà compito della stessa società di trasporti inviare, semestralmente, al Consiglio Regionale un rendiconto a rimborso delle minori entrate derivanti dall’applicazione della riduzione.

«È una misura di equità sociale – conclude Sospiri- che con favore abbiamo deciso di ripristinare proprio in favore dei quei territori che soffrono maggiormente per la mancanza di servizi o per la difficoltà degli spostamenti e l’inevitabile spopolamento».

Questo l’elenco dei comuni interessati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta bocciata sulla caccia, Paolucci: «Politica fallimentare»

Il capogruppo del Pd mette nel mirino l’assessore Imprudente
Redazione IMN

Villa San Sebastiano-Barrea, caos sugli spalti e recriminazioni sul campo

Alice Pagliaroli

VIDEO. Paterno al ‘Celdit’ di Chieti: la capolista marsicana vuole stretto il primato

Alice Pagliaroli