INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasporti scolastici: Regione proroga sconti per i pendolari

Il provvedimento riguarda gli studenti residenti nei comuni delle aree interne

La settimana politica all'Emiciclo

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo ha deliberato la proroga degli sconti in favore degli studenti pendolari abruzzesi. Il provvedimento ripristina la riduzione (pari al 10%) del costo del titolo di viaggio nominativo, mensile o annuale, agli studenti tra gli 11 e i 26 anni, residenti in uno dei comuni montani delle aree interne, che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico.

«Una decisione presa all’unanimità – commenta il Presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri – per questo ringrazio i vicepresidenti Santangelo e Pettinari e i consiglieri segretari Bocchino e Pepe».

La riduzione dei titoli di viaggio sarà applicata direttamente dalla Tua e varrà per l’anno scolastico 2019/2020. Sarà compito della stessa società di trasporti inviare, semestralmente, al Consiglio Regionale un rendiconto a rimborso delle minori entrate derivanti dall’applicazione della riduzione.

«È una misura di equità sociale – conclude Sospiri- che con favore abbiamo deciso di ripristinare proprio in favore dei quei territori che soffrono maggiormente per la mancanza di servizi o per la difficoltà degli spostamenti e l’inevitabile spopolamento».

Questo l’elenco dei comuni interessati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Borgo Universo, 4 anni fa l’idea che cambiò il volto di Aielli

Di Natale: "Dal niente tirammo su una bella squadra. Il resto è storia, è presente e futuro"
Redazione IMN

Tosca con Morabeza a Tagliacozzo Festival

Appuntamento al Chiostro di San Francesco
Redazione IMN

Zona rossa, regioni e varianti covid: verso nuove misure

Speranza: "Mi aspetto altre regioni verso la zona rossa"
Redazione IMN