INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasporti scolastici: la posizione di TUA

L’azienda di trasporti fa chiarezza sulla riapertura dell’anno scolastico

Trasporti scolastici: la posizione di TUA

La TUA SpA chiarisce alcuni aspetti riguardo la riapertura dell’anno scolastico. L’azienda di trasporti dichiara di «aver avuto la disposizione di gestire, per il giorno 16 settembre, l’apertura dell’anno scolastico e non ha ricevuto indicazioni, da parte degli Istituti scolastici, della riapertura anticipata».

«Scegliere di anticipare l’apertura dell’anno scolastico per avere a disposizione ponti lunghi durante tale periodo rientra sicuramente nell’autonomia dei dirigenti scolastici – fa sapere l’azienda – Che lo stesso crei danno strutturale e amministrativo al trasporto pubblico locale è altrettanto vero. E’ peraltro inverosimile che la scelta del ponte lungo riverberi il danno ad una struttura che già lotta con problemi di bilancio e scarsità di mezzi. Stupisce, infine, che tale scelta diventi pretesa».

TUA si dice pronta a non accettare che «scelte fatte a macchia di leopardo dall’autonomia di singoli Istituti vengano ad interferire sul già difficile lavoro di copertura dell’intero territorio abruzzese».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sospensione tasse terremoto 2009: spunta un’interpellanza parlamentare, «Urgenza e sollecitudine»

Redazione IMN

Celano, al via il programma di estumulazioni

Cavasinni: "Le operazioni riguardano in questa fase 100 loculi e la ditta incaricata provvederà ...
Redazione IMN

Migranti: il Prefetto convoca i sindaci

Di Paolo (Canistro): "Ho chiesto una maggiore attenzione".
Redazione IMN