INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Trasporti, riunione a Palazzo Silone sul progetto di fusione Ama S.p.A-Tua S.p.A

Trasporti scolastici: la posizione di TUA

«Nella giornata di giovedì, presso Palazzo Silone, a L’Aquila, si è tenuto l’incontro con l’Amministrazione comunale di L’Aquila, i vertici delle aziende di trasporto Tua S.p.A. e Ama S.p.A. ed i rappresentanti delle sigle sindacali di categoria per analizzare i dati contenuti nella perizia asseverata di valutazione della Società Ama S.p.A. in relazione al progetto di fusione con Tua S.p.A.», comunica in una nota il consigliere regionale Maurizio Di Nicola.

 

 

 

«Il dibattito che ne è seguito – informa il consigliere regionale – ha fatto emergere, in maniera abbastanza chiara, il come un’azienda di trasporto pubblico regionale, concentrata nel garantire i servizi in modo organico ed unitario, sia da preferirsi in una visione di prospettiva della programmazione trasportistica anche all’interno dei confini dei singoli comuni. In questa direzione nelle scorse settimane sono stato sollecitato dall’Amministrazione comunale di Sulmona, che mi ha interessato delle questioni relative al sistema di trasporto urbano della Città, con il fine di migliorare i servizi di mobilità urbana che attualmente eroga».

 

 

 

«Considerato ciò, al fine di trattare in maniera armonica il tema, nei prossimi venti giorni avvierò dei contatti anche con l’Amministrazione comunale di Avezzano, per fotografare la situazione complessiva dei trasporti urbani nelle Città della Provincia di L’Aquila, al fine di allargare il tavolo del confronto sin dalla prossima riunione, prevista per la fine del mese di novembre, nella quale verrà valutata la possibile fusione di AMA S.p.A. in Tua S.p.A.».

 

 

Fonte: Maurizio Di Nicola

 

Foto di: Cityrumors

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta Marsilio: i provvedimenti adottati ieri

Adottati numerosi provvedimenti
Redazione IMN

Scuole, Prefettura: valutate criticità di plessi marsicani

Si riunisce il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica alla Prefettura dell'Aquila. Si sta valutando ...
Redazione IMN

Allarme Covid: test obbligatori per chi arriva dalla Cina

A Malpensa un positivo su due. Tampone anche in Usa. Si muove l'Ue
Redazione IMN