INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Trasporti: chiude per lavori il tratto ferroviario che collega Tivoli e Sulmona

Circolazione ferroviaria sospesa dal 16 luglio al 30 luglio fra Tivoli e Sulmona e dal 31 luglio al 3 settembre fra Bagni di Tivoli e Sulmona per importanti interventi di manutenzione straordinaria alla linea Roma – Avezzano – Sulmona. Saranno rinnovati 35 chilometri di binari (rotaie, traverse e massicciata) tra Collarmele e Celano, tra Celano e Tagliacozzo, tra Tivoli e Guidonia e nella galleria Colli di Monte Bove.

Inoltre, sarà sostituita una travata metallica, sulla strada provinciale 23 in località Tagliacozzo, e saranno rinnovati 25 scambi fra Bagni di Tivoli e Sulmona. In programma interventi anche tra Carsoli e Guidonia per predisporre la gestione della circolazione a distanza da un’unica cabina di regia a Roma Termini e quindi migliorare la regolarità del servizio. Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana circa 31 milioni di euro.

Nello stesso periodo, la società TERNA, per completare l’intervento iniziato a novembre, proseguirà il rinnovo della Linea Primaria a 60 chilovolt che alimenta la tratta ferroviaria tra Avezzano e Sulmona. Durante i lavori la mobilità sarà garantita da un servizio sostitutivo con autobus. Dal 16 luglio al 30 luglio i treni faranno capolinea a Tivoli e a Sulmona.

Dal 31 luglio al 3 settembre il capolinea sarà a Bagni di Tivoli e a Sulmona. I dettagli dei servizi sostitutivi sono già inseriti direttamente nell’orario ufficiale di Trenitalia. Gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.

Fonte: Asipress

Fonte foto: Municipio Roma

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si presenta all’Agenzia delle Entrate armato di coltello e roncola

E' un celanese di 60 anni. Il gesto d'ira è esploso oggi alle ore 12 e 15. Sono intervenuti sul ...
Redazione IMN

Mercato: Rodia è del Lanciano

L'esterno ex Torrese debutterà domenica a Capistrello
Redazione IMN

Capitale italiana Cultura, L’Aquila tra le 10 finaliste

L’Aquila è tra le dieci finaliste tra le quali il 29 marzo 2024 verrà selezionata e proclamata la ...
Gioia Chiostri