INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Trasporti: chiude per lavori il tratto ferroviario che collega Tivoli e Sulmona

Circolazione ferroviaria sospesa dal 16 luglio al 30 luglio fra Tivoli e Sulmona e dal 31 luglio al 3 settembre fra Bagni di Tivoli e Sulmona per importanti interventi di manutenzione straordinaria alla linea Roma – Avezzano – Sulmona. Saranno rinnovati 35 chilometri di binari (rotaie, traverse e massicciata) tra Collarmele e Celano, tra Celano e Tagliacozzo, tra Tivoli e Guidonia e nella galleria Colli di Monte Bove.

Inoltre, sarà sostituita una travata metallica, sulla strada provinciale 23 in località Tagliacozzo, e saranno rinnovati 25 scambi fra Bagni di Tivoli e Sulmona. In programma interventi anche tra Carsoli e Guidonia per predisporre la gestione della circolazione a distanza da un’unica cabina di regia a Roma Termini e quindi migliorare la regolarità del servizio. Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana circa 31 milioni di euro.

Nello stesso periodo, la società TERNA, per completare l’intervento iniziato a novembre, proseguirà il rinnovo della Linea Primaria a 60 chilovolt che alimenta la tratta ferroviaria tra Avezzano e Sulmona. Durante i lavori la mobilità sarà garantita da un servizio sostitutivo con autobus. Dal 16 luglio al 30 luglio i treni faranno capolinea a Tivoli e a Sulmona.

Dal 31 luglio al 3 settembre il capolinea sarà a Bagni di Tivoli e a Sulmona. I dettagli dei servizi sostitutivi sono già inseriti direttamente nell’orario ufficiale di Trenitalia. Gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.

Fonte: Asipress

Fonte foto: Municipio Roma

Altre notizie che potrebbero interessarti

Credito a imprese e famiglie, Uilca: l’Abruzzo arranca

Redazione IMN

VIDEO. Santa Croce: continua la marcia della Norda per la concessione definitiva della sorgente, individuata l’area per un nuovo stabilimento

Gioia Chiostri

«La Provincia è attiva, anzi proattiva», la risposta dell’Amministrazione provinciale non si fa attendere

Redazione IMN