INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Trasporti Abruzzo, dallo Stato oltre 106 milioni di euro

Ammonta a 106 milioni 122mila 170 euro la quota di risorse del fondo statale per il trasporto pubblico che è stata assegnata alla Regione Abruzzo con il decreto di ripartizione anticipata firmato dal Ministero delle Infrastrutture e trasporti e destinata alla copertura della spesa corrente dei servizi di trasporto pubblico locale e regionale. Il plafond complessivo pari a 4,9 miliardi di euro è stato aumentato di circa 140 milioni di euro rispetto al Fondo precedente. Si tratta di un atto che consentirà, dall’inizio dell’anno, di avere a disposizione risorse certe, distribuite in quantità maggiore ed in tempi più rapidi, per il trasporto pubblico locale.

È stata, infatti, applicata una nuova modalità di erogazione del fondo che permetterà alle Regioni di avere a disposizione, già da gennaio, l’80% delle risorse spettanti mentre la restante quota del 20% sarà erogata a fine anno.

 

 

Fonte Regione Abruzo

Foto di http://www.quotidianoapuano.net

Altre notizie che potrebbero interessarti

Salta il match di Prima Categoria Atletico Civitella-L’Aquila: la squadra marsicana rischia sconfitta, punti di penalizzazione e multa

Gioia Chiostri

Sisma e maltempo mietono, fin qui, cinque vittime accertate

Redazione IMN

Centrale Snam Sulmona, Casini: «Il MeetUp Amici di Beppe Grillo passa il tempo ad attaccare inutilmente»

Redazione IMN