INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

#Trasaccoterradifantasia: in arrivo la Befana e i personaggi di Frozen

La leggenda narra che tre Re Magi arrivarono a Betlemme, portando in dono a Gesù oro, incenso e mirra. Questi avevano chiesto aiuto a una vecchietta che, dopo l’incontro con i tre, si era messa a girare tra le strade in cerca di Gesù, consegnando doni a ogni bambino. Dalla leggenda nacque il personaggio fantasioso della Befana, che arriva, ogni anno, il 6 gennaio. Quest’anno il volo della vecchietta sdentata, ‘con le scarpe tutte rotte’, è già iniziato, direzione Trasacco, dove alle ore 18, in piazza San Cesidio e Rufino, la Befana arriverà a consegnare doni ai bambini buoni e carbone a quelli che, disobbedendo ai loro genitori, sono stati cattivi.

Il 6 gennaio, dunque, Trasacco vivrà una giornata di festa, dal mattino fino a sera. Si comincerà alle ore 10, quando le strade si riempiranno di espositori per la Fiera dell’Epifania, con stand e bancarelle pieni di prodotti d’acquisto di ogni genere. Alle 11, invece, la Messa solenne, nella Basilica di San Cesidio, per ricordare insieme la venuta dei Re Magi nella capanna di Betlemme.

15857156_10202917147647180_1445167385_oLa festa della comunità trasaccana continuerà nel pomeriggio. Alle ore 16, infatti, Piazza San Cesidio e Rufino diverrà un teatro a cielo aperto, ospitando gli artisti del Musical ufficiale Frozen, il cartone, firmato Walt Disney, che ha fatto sognare i piccoli di tutto il mondo. Elsa, la regina del regno di ghiaccio, sua sorella Anna, una splendida ragazza dai capelli rossi e piena di lentiggini, il simpaticissimo pupazzo di neve parlante Olaf, e gli altri personaggi del cartone, prenderanno vita nella piazza trasaccana, trasportando i bambini del paese nel colorato mondo della fantasia. Ad accompagnare gli artisti l’orchestra musicale del gruppo teatrale, che suonerà dal vivo, eseguendo tutti i numerosi brani che, qua e là, interrompono il tessuto narrativo del film animato Disney.

Finalmente, poi, alle 18 in punto, sarà il momento della Befana. La vecchietta più buona del mondo si calerà dal Campanile della chiesa, e regalerà ai bambini pop-corn e zucchero filato. I bimbi di Trasacco, dunque, vivranno una serena giornata da trascorrere insieme, prima della ripresa del tour de force scolastico. Chiuderà la festa dedicata all’Epifania l’estrazione della lotteria, con ricchi premi in palio.

Un evento, quello in programma a Trasacco, che si propone di riunire una comunità intera, ma soprattutto di regalare qualche ora di divertimento ai più piccoli. Una pioggia di dolcetti e pop-corn andrà a riempire bocche e tasche dei bambini, che affolleranno Piazza San Cesidio e Rufino, con la speranza che la golosità sia l’arma per convincerli ed invogliarli a comportarsi bene, in vista di un nuovo anno che comincia.

 

Foto di: cra-acea.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Di Bastiano contro la nuova illuminazione in Piazza Risorgimento

Il CGC: «Intere strade della città senza illuminazione»
Redazione IMN

VIDEO. Firmato ieri mattina il protocollo d’intesa tra la Guardia Ecozoofila Nazionale e il Comune di Avezzano

Gioia Chiostri

Covid: 145 nuovi casi in Abruzzo

Sono 59 i casi in provincia dell'Aquila, nessun decesso
Redazione IMN