INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Trasacco zona rossa: “Chiederò accesso agli atti”

Cesidio Lobene: "Questa proprio non me l’aspettavo. Accerterò nelle sedi competenti"

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, è stato nominato dal presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, componente del Consiglio direttivo dell'Ersi Abruzzo, l’Ente regionale Servizio Idrico. “Ringrazio il presidente Caruso per la nomina – ha esordito Lobene – Cercheremo di lavorare al meglio e soprattutto nell'interesse dei cittadini”. “Nei mesi appena trascorsi – continua il sindaco di Trasacco – abbiamo ricevuto due note dall'Ersi e dal Consorzio di Bonifica che ci dicevano come vi sarebbe stata una carenza idrica nei periodi cruciali, vale a dire nei mesi di luglio e agosto”. “Di concerto con gli altri sindaci – prosegue – ci siamo attivati con delle ordinanze di blocco irriguo per il sabato e la domenica a scopo preventivo”.

Trasacco in zona rossa. Questa proprio non me l’aspettavo…”.

È il commento del sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, alla nuova ordinanza del presidente della Regione, Marco Marsilio, che ha posto 24 comuni marsicani in zona rossa.

“Dopo tanti sacrifici da parte dell’intera comunità cittadina, di cui vado orgoglioso e che non smetterò mai di ringraziare e le significative risorse messe in campo da questa Amministrazione con screening e misure diverse a contrasto del Covid, ci si vede penalizzati in questo modo”, sottolinea Lobene.

“Accerterò nelle sedi competenti e richiederò accesso ai documenti per verificare i dati ed i parametri che hanno portato a questa immeritata, quanto penalizzante decisione. Nonostante tutto, da veraci Marsi, continuiamo a combattere contro il virus…e contro chi vuol penalizzarci!”, aggiunge.

“Mutuando Croce, ‘quando c’è bisogno non solo di intelligenza agile e spirito versatile, ma di volontà ferma e di persistenza e resistenza, io mi son detto: tu sei Abruzzese’ e oggi, in questa accezione, orgogliosamente Trasaccano!”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Frontale sulla Statale 17: muore 24 enne

Sul posto le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico. Coinvolte due auto, ...
Redazione IMN

Ortona, arrestato per spaccio pregiudicato trovato con 80 grammi di cocaina

Redazione IMN

Pollai a prova di orso, dono all’Istituto Serpieri

L’Istituto Agrario Serpieri di Avezzano riceve dal Parco il pollaio a prova d’Orso. Un tassello in ...
Redazione IMN