INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco: un cuore di luci per dire addio ai 4 del Velino

Oggi tutti i cuori marsicani formano un cuore solo, quello che batte per il ricordo di quattro splendide anime. Addio a Valeria, Gian Mauro, Gianmarco e Tonino. Oggi in funerali alle ore 15, in Cattedrale, ad Avezzano. Ma anche i bambini del Comune di Trasacco si stringono alle famiglie e a chi li ha amati e li amerà per sempre.

Un cuore luminosissimo, formato da tante candele poggiate a terra, acceso per chi è stato spento, in vita, troppo presto.

Trasacco, grazie ai bambini, ricorda chi oggi non c’è più: i quattro escursionisti, tutti di Avezzano, di 25, 26, 33 e 56 anni, uccisi dalla furia di una valanga, che li ha colti domenica mattina, in quell’indimenticabile 24 gennaio, nella parte alta di Valle Majelama.

I soccorsi sono arrivati verso sera, uomini e donne intervenuti prontamente, dopo che l’allarme fu lanciato. Dopo 26 giorni di ricerche ininterrotte, alla fine Valeria, Gian Mauro, Gianmarco e Tonino hanno fatto ritorno a casa, nella loro Avezzano, che oggi li celebra, li ama ancora di più (se fosse possibile) e non li dimenticherà mai. I loro nomi sono scolpiti nella memoria.

Loro non sono solo i 4 escursionisti del Velino, loro sono e saranno molto di più. Erano persone, giovani uomini e donne, che nutrivano ambizioni, desideri, speranze e visioni di futuro. Erano cresciuti con l’amore per la montagna, la loro. Erano cittadini appassionati, avventurieri, custodi di pezzi di vita e di sentimenti.

Il cuore è stato posizionato in via della Torre. I bimbi che abitano in quella zona di Trasacco hanno dato vita a questo omaggio luminoso. Loro sono: Gaia Cambise, Sarah e Filippo Di Lorenzo, Nicole di Lorenzo, Franco e Fabiana Di Cintio, Swami Fois, Stefania Magnante e Francesca Manna.

L’idea è stata dei bambini: anime pure che non sono rimaste indifferenti a questa dolorosa tragedia che coinvolge e sconvolge tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità: alla Asl 1 arriva il direttore Roberto Testa

Presentati i due direttori generali di L'Aquila e Chieti. Adeguate le retribuzioni dei due manager.
Redazione IMN

Contro il Covid il sierologico in farmacia

Gratuito per alcune categorie di cittadini abruzzesi. Al privato, costa 15, 58 euro. Dà il ...
Redazione IMN

Droga, nasconde eroina nella scatola delle scarpe: giovane donna arrestata

Alice Pagliaroli