INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco: su 638 test effettuati, 8 sono risultati positivi

Lobene: "Auguro un buon rientro tra i banchi di scuola". Screening anche nel Comune dii Trasacco. Lunedì riapriranno le scuole, così come da programma regionale e nazionale.

Le attività di screening nel Comune di Trasacco sono andate avanti per tutta la giornata di oggi, negli ampi locali della palestra comunale. Sono state riscontrate 8 positività al Covid, tramite tampone rapido.

Lo screening è stato riservato – così come da agenda regionale – al mondo scolastico, quindi in via esclusiva a tutti gli studenti residenti a Trasacco e al personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo.

“Concludiamo questa giornata di screening con 8 positività appartenenti a 5 nuclei familiari su 630 tamponi processati“- così il sindaco del Comune, Cesidio Lobene – Ringrazio la protezione civile comunale, il gruppo protezione civile degli alpini, i volontari AVIS, i medici, gli infermieri e tutti coloro che hanno collaborato alla causa. I numeri sono in crescente aumento nel nostro paese, il dato positivo è che grazie ai vaccini si è ridotto notevolmente il numero delle persone che hanno bisogno di cure ospedaliere“.

Lo screening si è reso necessario su scala nazionale, regionale e locale proprio per frenare la corsa del contagio da varianti Omicron e Delta.

“Lunedì riapriranno regolarmente le scuole di ogni ordine e grado, invito i genitori a responsabilizzare i propri figli nell’utilizzo corretto della mascherina ffp2 e delle basilari disposizioni anti-contagio. Con l’impegno e la collaborazione di tutti, usciremo presto da questo brutto periodo”, così conclude il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Festiv’Alba: tutte le modalità di acquisto biglietti

I punti vendita nella Marsica
Redazione IMN

Agricoltura 100: all’abruzzese OPOA Marsia menzione speciale

Menzione speciale sulla “Gestione del rischio e protezione dei lavoratori”. OPOA Marsia è la più ...
Redazione IMN

Scurcola Marsicana, auto si ribalta nella notte

E' successo questa notte, lungo la Tiburtina. Intervenuti sul posto i Carabinieri della locale ...
Redazione IMN