INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Trasacco piange Tosello, soldato del sociale: domani i funerali alla Madonna del Perpetuo Soccorso

Se un destino è scritto, nessuno sa chi ne sia l’autore né il suo perché. A volte, però, le cose accadono senza avere un vero perché e, soprattutto, all’improvviso. A squarciare il cielo di Trasacco, oggi, venerdì 21 dicembre, è stato il respiro, venuto improvvisamente a mancare, di chi, per anni e anni, si era sempre speso per le vite degli altri. È volato via, così, a causa di un malore che lo ha colto qualche minuto dopo le tredici di oggi, Rocco Tosello Di Cintio, conosciuto da tutti proprio come Tosello. Nulla hanno potuto i soccorsi intervenuti per tentare di rianimarlo.

 

Trasacco si stringe nel dolore, per la perdita di un cittadino che chiunque, nel posto, conosceva, stimava e rispettava. Titolare di un circolo per ben 27 anni, Tosello era nato proprio nella cittadina marsicana, il 16 agosto del 1952 e si era sempre distinto per il suo impegno e la sua dedizione nel sociale.

 

Tosello aveva gli occhi ridenti, la battuta sempre pronta – anche nelle giornate più grigie – aveva la generosità di chi ha sempre un pensiero per il prossimo, la saggezza di un uomo esperto della vita. Quella stessa vita, però, che oggi lo ha abbandonato, portandolo via per sempre all’affetto dei suoi cari. Spirito irriverente, nell’imporsi con le sue idee, ne aveva sempre una da dire e dieci da raccontare, tra aneddoti di un passato forse rimpianto e un presente mai giusto.

 

Padre fondatore dell’Avis 118 di Trasacco, Tosello ha sempre risposto presente alle esigenze di un territorio da soccorrere: il suo territorio, la sua Trasacco, di cui portava inciso, nell’animo, ogni singolo angolo di mondo. Oggi Tosello non c’è più e, solo tra qualche ora, sarà la sua città a ricordarlo e a donargli il suo saluto, questa volta d’addio. Cordoglio per la scomparsa di Tosello è stato espresso anche sui Social, la società sportiva Plus Ultra lo ha ricordato così, in un post apparso sulla propria pagina Facebook: «Il tuo solito impegno nel sociale, il tuo perenne sorriso, la tua solita allegria, ci mancheranno da morire. Buon viaggio Grande Tosello, domenica giocheremo e vinceremo per te ❤. Con affetto i ragazzi PLUS ULTRA».

 

I Funerali si terranno nel pomeriggio di domani, sabato 22 dicembre, alle ore 15, alla Parrocchia Madonna del Perpetuo Soccorso.

 

La Redazione di Info Media News partecipa al dolore della famiglia Di Cintio per il lutto subito.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Va in montagna e stacca il telefono per evadere dallo stress: la famiglia lo crede disperso

Redazione IMN

Covid: in Abruzzo a novembre 58% dei casi totali

Emerge dai dati del Rapporto curato congiuntamente dall'Istat e dall'Istituto Superiore di Sanità
Redazione IMN

“Questo non è amore”: ecco la campagna di prevenzione della Polizia

Domani la presentazione della campagna di prevenzione della Polizia di Stato contro la violenza ...
Redazione IMN