INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco, Lobene: “L’inizio della scuola sarà a Collelongo”

Ritorno a scuola a Trasacco: ok alla collaborazione con il plesso di Collelongo per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie. La Tua metterà a disposizione gli autobus per il trasporto degli alunni.

“Dopo aver preso parte al Consiglio d’istituto ed aver ascoltato le esigenze dei rappresentanti dei genitori, l’amministrazione ha attivato tutte le procedure per iniziare il nuovo anno scolastico nella sede di Collelongo, dopo aver avuto il parere favorevole da parte della Sindaca Salucci, che ringrazio”. Così commenta il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, la decisione assunta per favorire il miglior rientro a scuola, nella massima sicurezza e nella massima qualità, degli alunni del Comune.

La necessità espressa dai genitori è stata quella di evitare il tempo pomeridiano scolastico agli alunni di scuola media, impegnati anche con corsi e attività extra-curricolari. Vittime del lockdown e soggetti deboli nelle grandi trasformazioni pandemiche, in questo modo gli studenti potranno avere un anno scolastico “quasi normale”.

“Su indicazione della dirigente scolastica, si sposteranno le classi delle scuole medie. Inoltre, vi comunico che nella giornata di ieri ho avuto un incontro con i dirigenti della T.U.A, incontro rivelatosi proficuo: essi metteranno a disposizione degli autobus per il trasporto dei nostri ragazzi. Il costo del trasporto sarà di euro 22,30 mensili”.

“Non è stato facile organizzare il tutto”, conclude Lobene.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Servizio straordinario interforze all’Aquila, 31 identificati

Controlli in centro di Polizia, Carabinieri, Finanza e Municipale
Redazione IMN

Alfonsi: “Si torna in classe senza criticità nella Marsica”

La fase pandemica, per il contenimento del virus Covid-19, ha prodotto e aumentato in tutti i ...
Redazione IMN

Il meteo per il week end? Sarà minacciato dai temporali

Gioia Chiostri