INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Trasacco: i ragazzi delle medie a Collelongo

Ritorno a scuola a Trasacco, manca meno di una settimana. Grazie alla sinergia con il Comune di Collelongo si è scongiurata l'ipotesi dei doppi turni per gli alunni della Don Bosco, edificio scolastico oggetto di lavori di adeguamento anti-sismico.

Su indicazione della dirigente scolastica, che la Redazione di InfoMediaNews ha intervistato questa mattina, si sposteranno nel nuovo plesso scolastico di Collelongo, dopo un’attenta sinergia con il Comune di Trasacco, le classi delle scuole medie.

Tutto questo per evitare l’eventualità dei doppi turni a scuola e, quindi, scongiurare di fare lezione nel pomeriggio. Il sindaco Lobene ha avuto anche un incontro con i dirigenti della Tua Spa per la predisposizione di autobus dedicati per il trasporto dei ragazzi, tutte le mattine, fino al Comune “vicino di casa”. Il costo del trasporto sarà di euro 22,30 mensili.

Un “fare rete” e “fare sistema” che funziona, soprattutto se le amministrazioni lavorano e operano all’unisono.

I doppi turni – a settimane alterne – avrebbero riguardato, stando alle prime ipotesi per la ripartenza scolastica nel Comune, i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado e la primaria con funzionamento a 30 ore (quindi non la primaria a tempo pieno). La scelta di far frequentare le lezioni a Colleongo agli studenti di scuola media nasce dal confronto dialettico all’interno del Consiglio di Istituto, dove è stato deciso, alla fine, di far viaggiare fuori territorio comunale gli alunni un po’ più grandi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ispettori della Regione alla Asl 1

La Regione ricorre agli ispettori per far luce sulla situazione dell'azienda
Redazione IMN

Simulazione di un disastro ferroviario a Lanciano: a dare il primo allarme la Centrale soccorsi della Sangritana

Gioia Chiostri

Abruzzo, voli di nuovo sospesi da Pescara a Milano

Il sottosegretario D'Annuntiis ha inviato una lettera al Ministro Paola De Micheli.
Redazione IMN