INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Trasacco, grande attesa per “Montagna da vivere, montagna da conoscere”

Appuntamento sabato 22 alle 17 presso l'Auditorium comunale "Pietro Taricone"

“Montagna da vivere, montagna da conoscere”: è l’evento organizzato dal Cai “Vallelonga” – Coppo dell’orso, con il patrocinio del Comune di Trasacco.

L’appuntamento è per sabato 22 gennaio alle 17 presso l’Auditorium comunale “Pietro Taricone” di Trasacco.

Al centro dell’incontro, a cura di Fabrizio Fracassi, Istruttore di Alpinismo Cai, ci saranno tre temi fondamentali pianificazione di un itinerario, materiali ed equipaggiamento, sicurezza in montagna.

“Grazie alle sue straordinarie ricchezze naturali e ai paesaggi suggestivi, la montagna è da sempre una meta prediletta in ogni periodo dell’anno. Tuttavia dietro il richiamo di questi splendidi luoghi possono celarsi pericoli che a volte potrebbe creare situazioni molto rischiose – spiega Fracassi a Info Media News – Questo incontro ha lo scopo di sensibilizzare coloro che, indipendentemente dalla stagione, trascorrono il loro tempo libero o praticano delle attività in montagna, introducendo nozioni sulla pianificazione di un itinerario, sui materiali e il loro utilizzo su dei cenni di topografia e su tutto ciò che ci permette di vivere le nostre fantastiche montagne in sicurezza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: denunciato l’autore di vari furti

Il 50enne del posto, è stato individuato dalla Polizia
Redazione IMN

Covid: Italia resta in bianco, Sicilia in giallo

L'Rt scende a 0,97, 3 regioni a rischio moderato
Redazione IMN

Cortei, panchine rosse e flash mob: Avezzano si raccoglie contro la violenza sulle donne

Kristin Santucci