INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Trasacco: furto in un negozio di frutta e verdura tentato da due extracomunitari

Durante la notte di Halloween la serenità del centro di Trasacco è stata turbata dall’azione delinquenziale di due extracomunitari di origine marocchina, già noti alle forze dell’ordine, i quali, sfruttando l’orario notturno, tramite l’utilizzo di un grosso masso, hanno sfondato la porta di servizio di un noto esercizio di frutta e verdura del centro marsica. All’interno del negozio i due malviventi, oltre a prelevare generi alimentari di vario tipo, si sono accaniti sulla cassa dalla quale sono riusciti a prelevare 600 euro.

La presenza dei due marocchini nell’esercizio non è passata inosservata, mentre entrambi erano ancora all’interno del negozio sono stati sorpresi con le mani nel sacco da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Luco dei Marsi, impegnata in un mirato servizio predisposto proprio per le festività al fine di reprimere reati predatori nei centri marsicani.

I marocchini, identificati negli stessi autori di un furto di autovettura, sempre commesso a Trasacco la settimana scorsa, sfociato in un tentativo di investimento di un carabiniere che ha tentato di fermarli ad un posto di controllo, per il quale erano già stati tratti in arresto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avezzano, hanno cercato una vana fuga finita poco dopo in un vicolo cieco.

A finire in manette quindi per la seconda volta in una settimana sono stati M.E. 32 anni, e M.O. trentenne. La perquisizione dei due ha permesso ai carabinieri di recuperare l’intera refurtiva, che è stata restituita al commerciante. Al termine delle specifiche operazioni gli extracomunitari sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, e su disposizione del pm Guido Cocco, tradotti presso la Casa Circondariale di Avezzano.

 

 

Fonte: AGI

Foto di: www.ansa.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli: la piccola Violetta finalmente è qui dall’Ucraina

Violetta è una bimba ucraina di cinque anni che, nel suo breve passato, è stata ospite della “Casa ...
Gioia Chiostri

Autismo, Paolo Federico risponde alle domande di Verzulli

"Nel 2024 pensare ancora che per un paziente non collaborativo si debbano seguire le stesse prassi ...

Gli auguri di buon anno della Farmacia Stornelli

L'augurio di un felice e "protetto" 2022 da parte dei titolari della Farmacia Stornelli di ...
Redazione IMN