INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasacco e la Pasqua al gusto di cioccolato: domani la ‘Caccia alle Uova’

La Pasqua, così come la vedono i bambini, col fascino dolce della festa insaporita dal dolce del cioccolato e dall’eccitazione della sorpresa. Trasacco esalta l’entusiasmo dei più piccoli e celebra la magia del gioco riempiendo i borghi antichi di allegria e colori.

Per il secondo anno consecutivo, forte del grande consenso raccolto in occasione della prima edizione dell’evento, l’Associazione San Gabriele rinnova l’appuntamento con la ‘Caccia alle uova’.

Un pomeriggio su misura per il divertimento dei bambini, raccolti a partire dalle ore 15 di domani nelle stradine del borgo più antico di Trasacco, e in particolare in Piazza della Verdura.

Come si gioca? Facile, le uova vengono nascoste lungo le vie del centro e i piccoli giocatori corrono a cercarle. Ad ogni uovo trovato corrisponderà un punteggio, e verrà premiato un bambino per ogni fascia di età. Ricompensa golosamente a tema: tante uova di cioccolato pronte ad essere scartate e mangiate.

Nel frattempo per i bambini dell’asilo verrà predisposta un’area animazione rigorosamente ‘fatta in casa’, come del resto, genuinamente nostrana, è l’intera organizzazione della festa. L’associazione cui fa capo Ettore Raschiatore non beneficia, infatti, di sponsor di alcun tipo. Lo sforzo e l’impegno sono finalizzati esclusivamente all’aspetto sociale infantile. E non solo. L’occasione è galeotta per fare beneficenza: le uova acquistate per la caccia appartengono infatti alla vendita promossa da un’associazione locale per ciechi.

«La nostra unica speranza – spiega Alessandra Di Gianfilippo, vice presidente dell’Associazione San Gabriele, portavoce del gruppo di volontari, una quindicina fattivamente attiva, tutti fortemente presi dalla buona riuscita dell’evento – è che i bambini si divertano. La sfida nel gioco non deve essere vista come competizione, ma come collaborazione. A questo punto confidiamo nel meteo, lo scorso anno ci fu una splendida giornata di sole e parteciparono circa 120 bambini di Trasacco. E proprio in ragione del grande consenso delle famiglie siamo certi che anche quest’anno sarà un grande successo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il patron del Circuito: “Venite ad Avezzano”

Ironizza sulla nebbia, ma sprona anche al turismo in città, con una foto-cartolina dal sapore del ...
Redazione IMN

Maltempo: temporali in estensione su gran parte del Sud

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche
Redazione IMN

Ecco il francobollo dedicato all’Orso marsicano

Stampati cinquecentomila esemplari per ciascun francobollo. Castelli, Ponti, Uccelli Nazionali e ...
Redazione IMN