INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Trasacco, arriva Stratosferica: la notte delle stelle cadenti 2.0

Evento organizzato da Consulta Giovani, Comune e associazione culturale Open Space. La Torre Febonio si trasformerà in un punto di osservazione del cielo stellato.

E sempre l’ora e il tempo di sognare sotto a un cielo pieno pieno di stelle. Soprattutto dopo la notte della Pandemia.

La Consulta dei Giovani di Trasacco e il Comune guidato da Cesidio Lobene, in collaborazione con l’associazione culturale Oᴘᴇɴ Sᴘᴀᴄᴇ, organizzano l’evento di divulgazione astronomica 𝕊𝕋ℝ𝔸𝕋𝕆𝕊𝔽𝔼ℝ𝕀ℂ𝔸 – 𝕝𝕒 𝕟𝕠𝕥𝕥𝕖 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕤𝕥𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕔𝕒𝕕𝕖𝕟𝕥𝕚 𝕒 𝕋𝕣𝕒𝕤𝕒𝕔𝕔𝕠 | 𝕖𝕕𝕚𝕫𝕚𝕠𝕟𝕖 𝟚.𝟘.

𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟬 e 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟭 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, dalle ore 21 fino a mezzanotte, la Torre Febonio si trasformerà in un punto di osservazione speciale del cielo stellato.

Le storiche mura ospiteranno la mostra itinerante 𝘿𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙇𝙪𝙣𝙖 𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙩𝙚 – 𝙪𝙣𝙤 𝙨𝙜𝙪𝙖𝙧𝙙𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙛𝙪𝙩𝙪𝙧𝙚 𝙢𝙞𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙨𝙥𝙖𝙯𝙞𝙖𝙡𝙞 con ambientazioni cosmiche e suggestioni planetarie.

Sulla terrazza della Torre, circondati da un panorama incantevole, si scopriranno le meraviglie del cielo estivo con binocolo e puntatore laser e si osserveranno i giganti gassosi Giove e Saturno al telescopio.

L’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 e aperto a tutte le persone munite di 𝗴𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗽𝗮𝘀𝘀; per partecipare è 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝗿𝘀𝗶 ai seguenti contatti:

Francesco 𝟯𝟯𝟵/𝟱𝟲𝟰𝟳𝟴𝟳𝟰
Marco 𝟯𝟰𝟬/𝟬𝟬𝟱𝟳𝟲𝟬𝟰

oppure direttamente sul sito della Consulta dei Giovani Trasacco, attivo da giovedì 5 agosto. Il nuovo sito, una vetrina di informazioni per i giovani e per i cittadini, è stato lanciato ufficialmente oggi stesso. E’ raggiungibile all’indirizzo: https://consultagiovanitrasacco.it/

Una bella novità, che avvicina ancora di più la popolazione alla Consulta, il territorio ai giovani che vogliono promuoverlo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, il sindaco Annamaria Casini ritira le dimissioni

Redazione IMN

Celano, Santilli: “Riqualificazione quartieri green”

Punti di forza della lista "Una Città da Amare"
Redazione IMN

VIDEO. Elezioni Avezzano, PD verso la quadra?

Tra i nomi in pole position, quelli di Verdecchia e Panei.
Redazione IMN