INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasacco, al via campagna di test antigenici

Il 27 novembre e 6 dicembre tamponi rapidi per tutta la popolazione

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, è stato nominato dal presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, componente del Consiglio direttivo dell'Ersi Abruzzo, l’Ente regionale Servizio Idrico. “Ringrazio il presidente Caruso per la nomina – ha esordito Lobene – Cercheremo di lavorare al meglio e soprattutto nell'interesse dei cittadini”. “Nei mesi appena trascorsi – continua il sindaco di Trasacco – abbiamo ricevuto due note dall'Ersi e dal Consorzio di Bonifica che ci dicevano come vi sarebbe stata una carenza idrica nei periodi cruciali, vale a dire nei mesi di luglio e agosto”. “Di concerto con gli altri sindaci – prosegue – ci siamo attivati con delle ordinanze di blocco irriguo per il sabato e la domenica a scopo preventivo”.

A Trasacco prevista una campagna di screening di tamponi antigenici gratuiti per le giornate di venerdì 27 novembre e domenica 6 dicembre. I test, rivolti a tutta la popolazione, verranno eseguiti nella palestra comunale e nel campo sportivo.

“Abbiamo già contattato diversi medici di famiglia e infermieri i quali hanno dato piena disponibilità nello svolgere i suddetti test – ha spiegato il sidnaco Cesidio Lobene – Qualora vi fosse qualche medico o infermiere che volesse dare un contributo alla causa può scrivermi in privato per manifestare la propria disponibilità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stipendi Casa di cura privata Di Lorenzo, esce allo scoperto l’amministratore unico: «Vorrei solo essere ascoltata»

Redazione IMN

La Guardia di Finanza di Pescara scopre maxi evasione fiscale da 500 mila euro

Gioia Chiostri

Pescara: stretti controlli dei Carabinieri, arrestati un indiano ed una rumena

Redazione IMN