INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasacco, al via campagna di test antigenici

Il 27 novembre e 6 dicembre tamponi rapidi per tutta la popolazione

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, è stato nominato dal presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, componente del Consiglio direttivo dell'Ersi Abruzzo, l’Ente regionale Servizio Idrico. “Ringrazio il presidente Caruso per la nomina – ha esordito Lobene – Cercheremo di lavorare al meglio e soprattutto nell'interesse dei cittadini”. “Nei mesi appena trascorsi – continua il sindaco di Trasacco – abbiamo ricevuto due note dall'Ersi e dal Consorzio di Bonifica che ci dicevano come vi sarebbe stata una carenza idrica nei periodi cruciali, vale a dire nei mesi di luglio e agosto”. “Di concerto con gli altri sindaci – prosegue – ci siamo attivati con delle ordinanze di blocco irriguo per il sabato e la domenica a scopo preventivo”.

A Trasacco prevista una campagna di screening di tamponi antigenici gratuiti per le giornate di venerdì 27 novembre e domenica 6 dicembre. I test, rivolti a tutta la popolazione, verranno eseguiti nella palestra comunale e nel campo sportivo.

“Abbiamo già contattato diversi medici di famiglia e infermieri i quali hanno dato piena disponibilità nello svolgere i suddetti test – ha spiegato il sidnaco Cesidio Lobene – Qualora vi fosse qualche medico o infermiere che volesse dare un contributo alla causa può scrivermi in privato per manifestare la propria disponibilità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tentato furto aggravato: arrestato

Tenta di rubare nelle auto in centro ad Avezzano: arrestato dopo segnalazione di una testimone
Redazione IMN

Approvato il bilancio dell’Aeroporto d’Abruzzo

Esito positivo di oltre 60 mila euro. "Il 2019 è stato un anno storico".
Redazione IMN

Parte il cantiere per il Teatro Romano di Teramo

Assessore Quaresimale: "Per completamento dell'intervento necessari 7,7 milioni"
Redazione IMN