INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco abbraccia ‘Lo sport per unire’: la corsa contro la diversità

Sedici anni di ‘Lo Sport per unire’ – Unire i nostri mondi e sconfiggere le diversità. Recita questa breve e sintetica frase la locandina dell’evento in programma domani, domenica 9 settembre, allo Stadio comunale di Trasacco. Sedicesima edizione, quindi, per un’autentica festa dello sport che regala le stesse e medesime possibilità, che dona emozioni e qualche ora di tempo diverso e divertente a chi decide e deciderà di cimentarsi con il mondo dell’atletica. Organizzatori dell’evento, dall’indiscutibile colore sociale, l’Anffas di Avezzano, la Polisportiva Plus Ultra, di Trasacco, e l’Unione Italiana Ciechi.

 

Parteciperanno all’incontro di sport i ragazzi dell’Anffas, i ragazzi dell’Unitalsi e dell’Unione italiana Ciechi. Sponsor dell’iniziativa il Comune di Trasacco, la Micron, UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), che ha offerto le medaglie che saranno assegnate ai partecipanti, l’Avis di Trasacco, l’Associazione Anziani locale, il Cam e l’associazione Alpini, gruppo di Trasacco. Il programma prevede lo start della giornata dedicata al sociale al mattino, con lo spazio riservato alle gare sportive, che avranno luogo sulle piste d’atletica del Comunale trasaccano. Solo in seguito alle prove di sport, prevalentemente corsa, ci si sposterà al Centro anziani di Trasacco dove gli ospiti della struttura cucineranno per i ragazzi e per i loro accompagnatori, ovvero gli atleti Plus Ultra.

 

Al fianco dei ragazzi speciali che prenderanno parte alle gare atletiche nell’arco della mattina, infatti, ci saranno poprio gli atleti Plus Ultra, per sostenerli e aiutarli nello svolgimento delle pratiche sportive che sono in programma. Guida, fisica e morale, accompagnatori nelle avventure di corsa, primi tifosi e sostenitori, saranno tutto questo e molto di più i ragazzi della Polisportiva trasaccana, che tenderanno la mano e, soprattutto, il cuore, per spingere, al di là di quelle che sono considerate diversità, i ragazzi dell’Anffas, dell’Unione italiana Ciechi e dell’Unitalsi, perché lo sport, insieme, è più bello.

 

Domenica Di Salvatore, presidente dell’Anffas, contattata dalla Redazione di Info Media News, ha dichiarato: «Sono sedici anni che portiamo avanti questa iniziativa ed è per noi sempre una grande soddisfazione riuscire a costruire, fin dalle basi, una giornata di sport, serenità e aggregazione. Le gare di sport, tra un sorriso e una scommessa di sfida, si svolgono sempre in un clima di sano divertimento sportivo. Tutto questo è possibile, ovviamente, anche grazie all’aiuto concreto che ci forniscono gli sponsor, sempre al nostro fianco».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il comune di Casalbordino torna Covid Free

Sono 158 le persone guarite dal Covid dal primo settembre del 2020
Redazione IMN

Tragedia nell’Aquilano: uccide la moglie e tenta il suicidio

È successo a Corfinio. Vittima una donna di 68 anni.
Redazione IMN

Canistro: premiati i due vincitori delle borse di studio

Si tratta di due giovani studenti dell'Istituto "E. Mattei" di Civitella Roveto
Redazione IMN