INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tragedia asilo, maestre: “Evitare trauma ai bimbi”

Per ragioni di protocollo e di tempestività non tutti i genitori hanno potuto accompagnare i loro figli all'interno dei mezzi di soccorso

Paura e sgomento nel cortile della scuola dell’Infanzia di Pile in via Salaria Est dove, nel pomeriggio di ieri un’auto sfrenata ha investito alcuni bambini dai 3 ai 5 anni.

Un momento delicatissimo per le maestre delle due scuole – oltre all’Infanzia c’è anche l’asilo nido “Primo maggio” – che, seppure visibilmente segnate dall’episodio, hanno cercato di gestire al meglio la situazione, accogliendo i genitori dei piccoli, a partire da quelli rimasti coinvolti nell’investimento.

Per ragioni di protocollo e di tempestività non tutti i genitori hanno potuto accompagnare i loro figli all’interno dei mezzi di soccorso e la cosa ha reso ancora più delicata la situazione.

“La priorità – spiega all’Ansa una insegnante della primaria – è evitare che i bambini che hanno assistito alla scena restino traumatizzati, sia dall’incidente, con l’auto che ha sfondato il cancello del giardino, sia dal viavai di ambulanze e mezzi di soccorso”.

Mentre parla, una barella con una bimba sfila tra la gente. Poco dopo, invece, alcuni volontari della protezione civile, in supporto agli operatori del 118, sono riusciti a proteggere da occhi indiscreti l’ingresso dei piccoli all’interno dell’ambulanza.

“Con alcuni bambini – riprende l’insegnante che preferisce mantenere l’anonimato – abbiamo cercato di far finta che si sia trattato di un gioco, o quantomeno di minimizzare, spiegando che oggi i genitori sono venuti a riprenderli in anticipo. Ma quanto è difficile“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali, Mario Quaglieri primo ad Avezzano

Simonelli: "La città ha scelto il suo rappresentante, progetto vincente"
Roberta Maiolini

Covid: Aleandro Mariani si fa portavoce del settore dello spettacolo

Il Cantante Lirico: "Un settore dimenticato"
Redazione IMN

Verso la ripartenza: il mercato dell’Avezzano

Vicini Di Pietrantonio e Funes. Di Virgilio e Dell'Unto in presto dal Pucetta
Redazione IMN