INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tragedia asilo: il messaggio del cardinale Petrocchi

"La Chiesa Aquilana ha il cuore in tumulto"

“La Chiesa Aquilana ha il cuore in tumulto e, come tutta la città, rimane sgomenta di fronte alla tragedia che si è abbattuta su alcuni bambini (mentre giocavano felici nel giardino dell’asilo) e ha devastato le loro famiglie”.

È l’incipit del messaggio alla comunità del cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila.

“Ogni bambino è il tesoro più prezioso per i suoi genitori – prosegue nel messaggio – come anche per la comunità in cui vive; ma è pure ‘patrimonio sacro’ dell’intera umanità: appartiene a tutte le persone degne di questo nome. Perciò un bambino che muore o che rimane ferito provoca un dolore ‘universale’, che lacera l”anima’ del mondo. La Chiesa Aquilana innalza preghiere incessanti per i bimbi feriti e per le loro famiglie, e abbraccia con tenerezza partecipe le Mamme e i Papà colpiti da questo immenso dolore”.

“Affido alla Vergine Maria il piccolo Tommaso – sottolinea il cardinale – perché lo accompagni al cospetto del Signore, crocifisso-risorto: sia Lei ad unirlo alla schiera dei ‘santi innocenti’, nei quali risplende eterna la Luce del Vangelo. E adesso spetta a te, piccolo Tommaso, diventare il nostro ‘angioletto custode’, che veglia su di noi: dal Paradiso!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scoppia un incendio a Cerchio

Maurizio Di Cintio

Roccaraso, quasi terminati i lavori sulla strada per gli impianti

Caruso, presidente della Provincia: "Cantieri aperti e investimenti in essere per milioni di euro".
Redazione IMN

Sanità, la Asl 1 lancia il ‘Pronto soccorso psicologico’

Redazione IMN