INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tragedia a Campo Felice: perde la vita un escursionista romano

Tragedia di fine agosto a Campo Felice, quella che si è consumata nel pomeriggio domenicale di ieri. Vittima un escursionista di 83 anni (classe 1935), di origini romane. L’uomo, Giancarlo Angi, pensionato, era in soggiorno a Terranera, frazione di Rocca di Mezzo, e aveva deciso di fare un’escursione alla base della seggiovia Brecciara, negli impianti di Campo Felice.

 

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Rocca di Mezzo, intervenuti prontamente sul posto, coadiuvati dagli uomini del Soccorso Alpino e dal personale del 118, il signore era, in un primo momento, salito nella parte alta degli impianti utilizzando la seggiovia, dalla quale, però, avrebbe perso il suo marsupio. Proprio la perdita del borsello lo avrebbe convinto a tentare di raggiungere a piedi di nuovo il tratto precedentemente praticato, giungendo fino ad una zona piuttosto impervia, praticabile solo a piedi, ma con un adeguato equipaggiamento, di cui la vittima era, invece, sprovvista.

 

Da lì l’uomo, sempre in base alla dinamica ricostruita dalle Forze dell’ordine, si sarebbe sporto verso alcuni costoni rocciosi e sarebbe improvvisamente scivolato facendo un volo di circa 60 metri d’altezza. A nulla è servito l’arrivo del 118 dell’Aquila sul luogo dell’incidente. L’uomo, infatti, è morto sul colpo, secondo quanto stabilito dagli accertamenti del medico legale.

 

Domani mattina sarà stabilita l’assegnazione dell’esame autoptico sul corpo dell’83enne.

 

 

Foto di: gaianews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, al via domani lo screening per le scuole

Tamponi antigenici ai più grandi, test salivari per i bambini delle scuole dell’infanzia
Redazione IMN

Crisi idrica, Marcozzi: “Basta parole, servono fatti”

Capogruppo M5S: "Depositerò richiesta di istituzione di una commissione d'inchiesta regionale ...
Redazione IMN

Primi passi della Regione Abruzzo a guida Marsilio: assegnazione dei fondi alla viabilità alle quattro Province

Redazione IMN