INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Traforo Gran Sasso, VVF tengono corso di prevenzione anti incendio

Il corso per mettere a punto le procedure operative in caso di emergenza

I Vigili del fuoco di L’Aquila hanno tenuto un incontro di alto contenuto tecnico-operativo utile al Comando per mettere a punto le procedure operative per i molteplici eventi che possono svilupparsi all’interno del traforo del Gran Sasso.
Agli incontri, distribuiti in quattro giornate, hanno partecipato il personale operativo VVF dei quattro turni, i funzionari tecnici e il Comandante il provinciale Mauro Malizia. Il corso è stato utile per prendere visione dei piani d’emergenza dei due Enti, della dotazione impiantisca di protezione antincendio, effettuando una visita in sito per prendere visione dei luoghi e degli impianti.
L’evento ha avuto luogo in accordo con i Laboratori Nazionali di Fisica Nucleare del Gran Sasso e la Strada dei Parchi S.p.a.
Il traforo autostradale del Gran Sasso, infatti è gestito dalla società Strada dei Parchi concessionaria delle autostrade A24 e A25, ed è un tunnel a doppio fornice, che con i suoi 10.176 m di lunghezza, è il traforo stradale più lungo interamente in Italia.
Il Laboratorio Nazionale di Fisica Nucleare è il centro di ricerca sotterraneo di rilevanza mondiale per le tipologie di sperimentazioni effettuate e per il materiale detenuto al suo interno, è dunque un’attività a rischio d’incidente rilevante.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Regione Abruzzo ha il suo piano strategico per il Turismo 2017-2019, a breve nuovo bando

Redazione IMN

Ad Avezzano un incontro sul Reddito di cittadinanza: dibattito e spiegazioni

Redazione IMN

Celano: Tutti in piazza per il terzo raduno del Vespa Club Italia

Redazione IMN