INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Traffico illecito di rifiuti: perquisizioni e sequestri

Operazione “Black Bag” dei Carabinieri Forestali

Traffico illecito di rifiuti: perquisizioni e sequestri

A seguito dell’indagine portata avanti dai militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) di L’Aquila e denominata “Black Bag”, ovvero sacco nero (di quelli utilizzati per i rifiuti), dalle 6 del mattino del 9 gennaio, cinquanta Carabinieri Forestali appartenenti ad 11 Stazioni del comprensorio aquilano, al Gruppo Carabinieri Forestale e allo stesso NIPAAF, con la collaborazione di Carabinieri Forestali del Frusinate, del Beneventano e del NIPAAF di Napoli, hanno dato esecuzione ad un provvedimento della stessa DDA nella città di L’Aquila, nel Frusinate, nel Beneventano e nel Napoletano.

I Carabinieri Firestali sono stati coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia dell’Aquila

I militari, nell’ambito di 16 perquisizioni personali, domiciliari e locali, hanno sequestrato migliaia di atti contabili, formulari, documenti di trasporto, fatture, falsi certificati di analisi, diversi computers,materiale informatico e cellulari, relativi ad un ipotesi di reato riconducibile al traffico di rifiuti.

Nell’ambito delle attività investigative suddette risultano indagati gli aquilani L.F., A.A. e N.M. e il frusinate R.C..

Inoltre, sempre nell’ambito delle indagini, sono stati sequestrati siti e rifiuti riconducibili ad attività di gestione illecita a carico di A.A., N.M. e R.C..

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inps, Pezzopane: su internalizzazione call center clausola sociale

La deputata dem: "Rispettare legge per oltre 3000 lavoratori di cui 500 a L’Aquila"
Redazione IMN

Vescovo Pietro Santoro, celebrazioni natalizie

Dal 21 dicembre al 1 gennaio in vari luoghi di Avezzano
Redazione IMN

Crollo viadotto di Genova, l’Ordine dei geologi nazionale: «Dare avvio a una svolta culturale»

Redazione IMN