INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Tornareccio: scatta l’arresto per il ‘falso avvocato’ che truffava gli anziani

Si è spacciato per avvocato e ha prima truffato una anziana signora ad Archi, la quale è caduta nel tranello che disperata per la sorte del figlio ha consegnato al malvivente tutto ciò che aveva in casa, ovvero circa 600 euro in contanti e i gioielli di famiglia. Visto il primo successo, l’uomo ha reiterato lo stesso raggiro a danno di un’altra anziana, questa volta a Tornareccio.

Questa volta, però, la vittima, insospettita, ha avvertito il figlio che credeva in caserma sottoposto a fermo il quale, a sua volta, compreso quanto stava accadendo, ha informato immediatamente i Carabinieri di Atessa, quelli veri, che hanno immediatamente predisposto una fitta rete di servizi per intercettare il malvivente.

Vistosi scoperto e notata una pattuglia dei carabinieri il malvivente si è dato alla fuga a bordo della sua autovettura nel centro del paese, guidando spericolatamente tra le strette vie paesane e mettendo in pericolo i cittadini. Un Carabiniere per arrestare la corsa del mezzo sul quale viaggiava il conducente ha sparato ad una gomma arrestando il veicolo.

Manette per Pasquale Micallo, 42 anni, napoletano, con precedenti e sottoposizione ai domiciliari su indiocazione dell’Autorità giudiziaria.

Fonte: Asipress

Fonte foto: sassuolo2000.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il nuovo McDonald’s di Avezzano cerca lavoratori: aperta la selezione per 32 posti

Redazione IMN

Monumentale Nona Sinfonia ad Alba Fucens

Domenica l'inaugurazione dei grandi eventi dell'anfiteatro romano
Redazione IMN

Capistrello, “sindaco imbarazzante di fronte alla Marsica”

Consiglieri Bussi e Silvestri: "Sindaco imbarazzante di fronte a tutta la Marsica"
Redazione IMN