INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Tornareccio: scatta l’arresto per il ‘falso avvocato’ che truffava gli anziani

Si è spacciato per avvocato e ha prima truffato una anziana signora ad Archi, la quale è caduta nel tranello che disperata per la sorte del figlio ha consegnato al malvivente tutto ciò che aveva in casa, ovvero circa 600 euro in contanti e i gioielli di famiglia. Visto il primo successo, l’uomo ha reiterato lo stesso raggiro a danno di un’altra anziana, questa volta a Tornareccio.

Questa volta, però, la vittima, insospettita, ha avvertito il figlio che credeva in caserma sottoposto a fermo il quale, a sua volta, compreso quanto stava accadendo, ha informato immediatamente i Carabinieri di Atessa, quelli veri, che hanno immediatamente predisposto una fitta rete di servizi per intercettare il malvivente.

Vistosi scoperto e notata una pattuglia dei carabinieri il malvivente si è dato alla fuga a bordo della sua autovettura nel centro del paese, guidando spericolatamente tra le strette vie paesane e mettendo in pericolo i cittadini. Un Carabiniere per arrestare la corsa del mezzo sul quale viaggiava il conducente ha sparato ad una gomma arrestando il veicolo.

Manette per Pasquale Micallo, 42 anni, napoletano, con precedenti e sottoposizione ai domiciliari su indiocazione dell’Autorità giudiziaria.

Fonte: Asipress

Fonte foto: sassuolo2000.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il gelo sta finendo: il week end riscalderà l’Abruzzo

Kristin Santucci

VIDEO. L’Angizia Luco non fa dietrofront col Sant’Omero: è suo il terzo posto in classifica

Redazione IMN

L’Aciam fa scuola per la filiera del riciclo

Alice Pagliaroli