INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Torna Sportello Digitale per aiutare i cittadini

Fra le novità supporto per accesso a lavoro tramite app

Da lunedì 20 giugno torna lo “Sportello digitale”, il progetto inserito nel programma di sperimentazione del servizio civile digitale e finanziato dal Pnrr.

Lo sportello si troverà dentro il palazzo dell’assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, in piazza della Repubblica, 15.

Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

“Lo Sportello digitale – spiegano dall’assessorato – sarà gestito da due giovani operatori volontari del Servizio Civile Digitale, che forniranno supporto all’attivazione dello Spid, alla creazione di account e utilizzo della casella di posta elettronica e alla risoluzione di problemi tecnici anche legati all’accessibilità”.

Quest’anno, saranno anche introdotte una serie di attività per fornire all’utente “indicazioni operative per favorire l’accesso digitale al mondo del lavoro, attraverso l’iscrizione a siti istituzionali come Lavoro per te, alla piattaforma SOL per la consultazione e adesione alle Chiamate pubbliche, all’attivazione di App specifiche per la ricerca di lavoro”, aggiungono dalla Regione.

“Visto il successo riscosso dallo Sportello digitale la scorsa estate – commenta l’assessore di Aosta Luigi Bertschy – abbiamo voluto riproporre questo servizio molto apprezzato dai cittadini. Abbiamo ricevuto sollecitazione per la riproposizione del servizio e con piacere, ringraziando i giovani che hanno aderito al Servizio civile, da lunedì potranno accedere al servizio tutti i cittadini che avranno necessità di essere supportati nelle procedure digitali allo Sportello digitale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, il Parco “Augusto Daolio” torna a rivivere

Passato il lockdown, anche il Parco intitolato ad Augusto Daolio torna a riaccogliere i turisti e i ...
Redazione IMN

Sulmona e Fase 2: ampliato suolo pubblico, si parte questo weekend

Le parole del sindaco Annamaria Casini: "In soli 5 giorni, consegnate già 24 autorizzazioni a ...
Redazione IMN

Progetti utilità sociale, Avezzano apre a enti terzo settore

Fino a 1500 euro per attività di tutoraggio
Redazione IMN