INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Torna #roadtogreen, il contest della sostenibilità per progetti creativi

Iscrizioni aperte fino al 30 giugno prossimo. Tra le novità di quest’anno, nuovi riconoscimenti e opportunità per i partecipanti.

Idee per un futuro sostenibile, nell’iniziativa promossa da Road to green 2020 e l’Accademia del Lusso di Roma, rivolta a creativi e innovatori green. Tra le novità di quest’anno, nuovi riconoscimenti e opportunità per i partecipanti

Anche nel 2021, torna #roadtogreen, l’appuntamento annuale con la creatività e l’innovazione all’insegna della sostenibilità. Un contest, promosso dall’Associazione Road to green 2020 e l’Accademia del Lusso di Roma, aperto a chiunque voglia presentare il proprio progetto (che dovrà essere rigorosamente inedito) per rendere il nostro futuro più green.

Il progetto migliore verrà proclamato nel corso del Forum Internazionale “La città del futuro”, che si terrà il 23 settembre a Roma, durante il quale i finalisti presenteranno al pubblico in sala i propri lavori, e si aggiudicherà un Voucher Formativo presso l’Accademia del Lusso di Roma.

Tra le novità di quest’anno, nuovi riconoscimenti e opportunità per i partecipanti. Nella giuria del contest, infatti, siederanno esperti del settore della sostenibilità, ognuno dei quali potrà conferire la propria “menzione speciale” ad uno dei candidati sulla base della presentazione fatta. Queste menzioni potranno essere di vario genere: dai premi economici alla possibilità di prendere parte ad importanti eventi del settore, all’opportunità di essere inserito in alcuni dei loro progetti. Il nome dei giurati, ancora rigorosamente top secret, verrà svelato nelle settimane precedenti l’evento.

Siamo davvero felici di annunciare la nuova edizione del nostro contest, un progetto che è a noi molto caro e che non si è lasciato fermare dalle difficoltà del momento. – Ha dichiarato Barbara Molinario, Presidente di Road to green 2020. – Ogni anno siamo orgogliosi di vedere la grande partecipazione da parte di creativi, innovatori, designer e artisti. Questo indica che la nostra società sta sviluppando una maggior consapevolezza di quanto sia importante salvaguardare l’ambiente”.

Le categorie previste sono cinque: food; culture & nature; health; fashion & beauty; city, mobility & technology. Ognuno può partecipare con la propria arte, senza alcun vincolo, utilizzando pitture, sculture, installazioni, video, abiti (bozzetti o realizzati), plastici ecosostenibili, disegni, fotografie, progetti di eventi e altro. Il contest è aperto a tutti, senza vincoli di età, titolo o professione.

Il regolamento è disponibile al link https://lacittadelfuturo.com/contest-2021-roadtogreen/.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Depressione giovanile, incontro al Galileo Galilei di Avezzano

Redazione IMN

Regionali, al via tour di ascolto di Antonio Ginnetti

"Faremo tanti incontri con i cittadini con l'obiettivo di ascoltare le loro esigenze e le loro ...
mariantonellademichele

Più agenti in strada, Genovesi: “Attenzione va posta durante le ore notturne”

Il Consigliere della Lega: "Attenzione va posta in orario di chiusura delle attività e durante le ...
Redazione IMN