INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Torna la festa di San Domenico Abate a Cocullo 

Il sindaco: "Il Primo Maggio sarà per tutti noi un nuovo inizio"

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna la Festa di San Domenico Abate e Rito dei serpari a Cocullo Domenica Primo Maggio 2022.   
Come per le precedenti edizioni, per facilitare la mobilità dei visitatori, Trenitalia, di concerto con il Comune di Cocullo e la Regione Abruzzo, committente e finanziatrice dei servizi regionali, potenzierà il servizio con fermate straordinarie e treni speciali per la stazione di Cocullo.  

La diretta streaming dell’evento sarà trasmessa su Abruzzolive.TV e sulle altre piattaforme televisive e social network che saranno rese note nei prossimi giorni. 

Tra le misure di contenimento per la diffusione del Covid19 è previsto l’obbligo di mascherina sia al chiuso che all’aperto su tutto il territorio comunale per i giorni 30 Aprile e 1 Maggio. Nei prossimi giorni saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune di Cocullo e sui profili social del comitato organizzatore tutte le informazioni sulla logistica e sulla sicurezza dell’evento. 

Il sindaco: “Tornare a festeggiare il nostro Santo Patrono nella forma canonica, alla presenza dei fedeli e dei serpari, è per la comunità di Cocullo e per tutti i devoti a San Domenico abate motivo di grande gioia. Il Primo Maggio sarà per tutti noi un nuovo inizio, dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto a causa della pandemia che speriamo di poter considerare alle nostre spalle. Consapevoli di dover mantenere alta l’attenzione stiamo producendo il massimo sforzo per consentire a fedeli e visitatori di poter partecipare all’evento in sicurezza, certi che il buon comportamento individuale di ciascuno potrà contribuire a farci tornare a vivere un vero giorno di festa. Si invitano, pertanto, tutti coloro che visiteranno Cocullo il Primo Maggio a partecipare all’evento con attenzione al rispetto delle comuni buone pratiche anti Covid19, oltre al rispetto dell’ordinanza che prevederà l’obbligo di mascherina anche all’aperto.” 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Patto Territoriale: avvisi pubblici per le PMI della Marsica

Gli avvisi pubblici - rivolti a enti locali e alle piccole e medie imprese - hanno l’obiettivo di ...
Redazione IMN

Vaccino: 1.300 dosi somministrate ad Avezzano

Abruzzo si colloca al 14esimo posto in Italia in base alla percentuale che emerge dal rapporto tra ...
Redazione IMN

Covid: 1.223 nuovi casi in Abruzzo

Due nuovi ingressi in terapia intensiva
Redazione IMN