INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Festa della Birra: a Cese da 30 anni

Sabato 27 luglio torna l’evento in campo dalla metà degli anni ‘80

Sabato 27 luglio a Cese torna la Festa della Birra, ormai una tradizione visto che nasce a metà anni ’80 come occasione per ravvivare l’estate locale con un evento di aggregazione e tuttora, a più di 30 anni di distanza, mantiene intatta la propria vocazione originale.

Un evento “non comune” anche per l’accuratezza della selezione birraia (tra le produzioni presenti quest’anno spiccano l’aquilana Anbra e l’ormai conosciutissima Birra del Borgo) e delle pietanze a chiara matrice territoriale come gli arrosticini, le salsicce locali e la porchetta.

I ragazzi della Pro Loco hanno voluto orientare l’appuntamento verso la dimensione dell’evento spettacolo, con concerti gratuiti che negli ultimi due anni hanno portato sul palco, tra gli altri, Piotta, Giancane e Radici nel cemento. Quest’anno sarà la volta di “Cecco&Cipo”, il duo/gruppo toscano dalla travolgente simpatia ed originalità, e di “Peter White”, rivelazione del panorama indie romano del quale si sentirà molto parlare nei prossimi anni.

Insomma, sarebbe potuta essere l’ennesima sagra estiva, e invece sarà una “festa” di incontri, di musica, di buon cibo e buon bere. Con l’autenticità di trent’anni fa, con il calore di sempre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl 1, “22 reparti sono ancora senza primario”

L'avvertimento di ANAAO ASSOMED E UIL FPL: "Procedere subito con avvisi pubblici e le ...
Redazione IMN

Meteo, oggi c’è allerta gialla: ordinaria criticità

Gioia Chiostri

“Operazione Design”, la Pezzopane presenta interrogazione sulle mafie in Abruzzo

Redazione IMN