INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

‘Torlonia-Bellisario’, 5 schermi multimediali grazie a Micron

Gli strumenti digitali a servizio della scuola grazie alla proficua collaborazione tra Micron Foundation e I.I.S. “ A. Torlonia - Bellisario”

'Torlonia-Bellisario', 5 schermi multimediali grazie a Micron

Gli strumenti digitali a servizio della scuola grazie alla proficua collaborazione tra Micron Foundation e I.I.S. “ A. Torlonia – Bellisario”.

Sono stati installati 5 schermi interattivi multimediali nelle aule della scuola grazie al generoso contributo della Micron Foundation. Da sempre operante nel territorio e in particolar modo presente nella nostra scuola, anche in questa occasione la grande azienda continua a manifestare sensibilità verso le esigenze educative delle nuove generazioni investendo per i nostri giovani.

Micron opera ad Avezzano dal 1998 ed è oggi composta da alcuni team che contribuiscono in modo rilevante alla Compagnia, tra cui il gruppo Corporate IS, che gestisce e coordina la realizzazione di sistemi per il controllo della produzione ed il Centro di Progettazione Avanzata di memorie Flash, che guida la concezione e lo sviluppo di dispositivi avanzati di memoria non volatile.

Giovedì 27 Maggio si sono accesi gli schermi interattivi multimediali alla presenza del Dirigente scolastico Anna Maria Fracassi e del Site Manager di Micron Semiconductor Italia Claudio Mari. Pensati come supporto per la didattica a distanza, permetteranno anche in presenza metodologie innovative in cui studentesse e studenti potranno usufruire della tecnologia per potenziare le proprie competenze, si tratta di un vero e proprio investimento per il futuro. Il setting d’aula si trasforma così in uno spazio collaborativo e flessibile in cui osservare, creare, costruire e imparare. Buon lavoro ad insegnanti e studenti e un grazie di cuore a chi permette alla scuola di stare sempre al passo con i tempi!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Palumbo (Pd): “Servono tamponi in 24 ore”

Il capogruppo PD in Consiglio comunale all'Aquila: "Università disponibile ma non coinvolta. Chi lo ...
Redazione IMN

Verdecchia “Una settimana di violenza gratuita contro forze dell’ordine”

Giorni di violenza nei confronti delle forze dell’ordine del territorio. Il candidato sindaco ...
Redazione IMN

Arta Abruzzo, una App per segnalare miasmi nell’aria

Con Nose, Network for Odour Sensitivity,mappa molestie olfattive
Redazione IMN