INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tesoriere PD Abruzzo: “Pietrucci non fa fronte a impegni col partito”

Il tesoriere del Pd Abruzzo Venditti in relazione alle notizie apparse su giornale locale: “Grave che il consigliere regionale Pietrucci non faccia fronte agli impegni finanziari che ha nei confronti del partito. Suo debito al 30 agosto 2021 è di oltre 23mila euro”

Le notizie apparse sulla testata ‘il germe’ purtroppo sono vere ed è grave che nonostante i ripetuti inviti e tentativi di dialogo, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci non faccia fronte agli impegni di contributo. Il suo debito nei confronti del Partito Democratico regionale è al 30 agosto 2021 di oltre 23mila euro”: lo dichiara Pino Venditti, tesoriere del Pd Abruzzo.

Venditti spiega che “gli impegni sono invece regolarmente assolti dagli altri eletti del Partito Democratico nella nostra regione, tra cui i colleghi consiglieri di Pietrucci e i parlamentari. Gli oltre 23mila euro dovuti al 30 agosto 2021 da Pietrucci al Pd sono risorse sottratte all’attività politica e alla passione dei militanti, sofferenza per le casse nel far fronte alle spese e ai compensi, spesso minimi, di collaboratori e dipendenti, quando l’impegno non è volontario. Risorse dovute da candidati che ottengono l’elezione anche grazie alle infrastrutture e al servizio di una comunità, e che quella comunità rappresentano, oltre al proprio territorio. Debito accumulato nel corso di un anno e mezzo: se ripartito mensilmente, appare peraltro esiguo rispetto al compenso percepito dai consiglieri regionali, e comunque abbastanza ragionevole da non dissuadere i colleghi di Pietrucci dal farsene carico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, marsicana positiva racconta l’Odissea

Una donna residente nella Marsica racconta "una storia infinita", dalla quarantena alla positività, ...
Redazione IMN

Un tricolore di 60 metri per tifare gli azzurri

Poste Italiane: maxi-bandiera installata a Roma nella sede centrale dell’azienda per sostenere la ...
Redazione IMN

VIDEO. Alte uniformi fanno squadra ad Avezzano: «La sicurezza è un problema che riguarda tutti, ognuno deve fare la sua parte»

Gioia Chiostri