INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Terremoto: sono oltre 15mila le persone assistite dalla Protezione Civile

Sono oltre quindicimila le persone assistite dal servizio nazionale della Protezione Civile in seguito al forte terremoto che ieri mattina ha colpito il territorio dell’Italia centrale già interessato dalle scosse del 24 agosto e del 26 ottobre.

In particolare, si legge in una nota del dipartimento nazionale, oltre cinquecento sono accolte in strutture alberghiere nell’area del Trasimeno e oltre quattromila negli alberghi sulla costa adriatica. A queste si aggiungono circa tremila persone nella Regione Umbria e altre settemila nella regione Marche ospitate in strutture di prima accoglienza allestite a livello comunale.

I dati, riferiti alla tarda serata di ieri, sono da considerarsi in continua evoluzione e aggiornamento. Rimangono, inoltre, tra gli assistiti a seguito del sisma del 24 agosto, oltre 1100 cittadini ospitati in alberghi e strutture ricettive – prevalentemente a San Benedetto del Tronto – presso le abitazioni del progetto Complessi antisismici sostenibili e ecocompatibili (C.a.s.e.) nel comune dell’Aquila o nei Moduli abitativi provvisori (Map) localizzati in altri comuni d’Abruzzo nonché nelle residenze sanitarie assistenziali nelle quattro regioni colpite dal sisma.

Fonte: AGI

Foto di: www.ansa.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane ad Amatrice per ricordare e ricostruire ancora

L'abbraccio della deputata alla comunità ferita. "Sono stata - dice - relatrice del Decreto sisma ...
Redazione IMN

Lo strano caso del furto dello scooter a Capistrello, prima lo ruba e poi transita davanti alla Caserma locale

Gioia Chiostri

Avvento 2019, il messaggio del Vescovo Mons. Santoro

«Avvento percorso del cuore che va incontro a Cristo e si lascia raggiungere da Cristo»
Redazione IMN