INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Terremoto: Il Consiglio regionale d’Abruzzo stanzia 32 mila euro

Con un voto unanime il Consiglio regionale ha approvato il progetto di legge che stanzia la somma di 32 mila euro in favore di progetti di solidarietà per le popolazioni del sisma del Centro Italia.

L’ammontare della donazione è il ricavato della contribuzione volontaria di 1.000 euro a carico dei consiglieri regionali e dei componenti della Giunta regionale. Un emendamento presentato in aula prevede inoltre che i consiglieri regionali possano chiedere una ulteriore trattenuta da destinare ai progetti per il sisma.

‘Esprimo soddisfazione per il voto del Consiglio regionale – afferma il presidente Di Pangrazio – abbiamo dato seguito a quanto deciso in sede di Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative in cui si era deciso di raccogliere la cifra simbolica di 1 milione di euro tra tutte le Assemblee Legislative ed i rispettivi consiglieri regionali. Il ricavato andrà a finanziare quattro progetti di solidarietà nelle zone colpite dal sisma, progetti che saranno individuati dal Tavolo di Coordinamento composto dai presidenti di Marche, Umbria Lazio e Abruzzo’.

Fonte: Agi

Foto di: cityrumors.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Estorce soldi a prostituta, arrestato 40enne ascolano

Redazione IMN

Anche a Pescara la fiaccolata in memoria di Giulio Regeni

Redazione IMN

Incendio Collelongo: Canadair in azione da stamattina, brucia ancora la montagna

Redazione IMN