INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Terremoto e ricostruzione, Agorà del PD in Abruzzo

“Terremoto e ricostruzione, quali prospettive” è il titolo dell’Agorà interregionale organizzata e promossa dai Pd regionali dell’area del cratere sismico 2016

“Terremoto e ricostruzione, quali prospettive” è il titolo dell’Agorà interregionale organizzata e promossa dai Pd regionali dell’area del cratere sismico 2016 (in particolare dai quattro segretari e dai quattro capigruppo nei Consigli regionali) ovvero di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Si svolgerà venerdì 17 settembre online a partire dalle 18, è aperta ad amministratori locali, professionisti, sindacati e imprese. Sarà incentrata sui temi relativi al terremoto e alla ricostruzione. Tra gli ospiti ci saranno il commissario straordinario Giovanni Legnini, la deputata Stefania Pezzopane (responsabile Pd per le aree terremotate e la ricostruzione) e l’assessore alla ricostruzione della Regione Lazio Claudio Di Berardino.

Le Agorà democratiche sono spazi di condivisione e discussione, promossi dal Partito Democratico e in particolare dal segretario nazionale Enrico Letta, aperti agli iscritti e ai non iscritti al partito, per individuare temi, idee e proposte per la costruzione dell’agenda politica del Pd e del centrosinistra.

La discussione dell’Agorà del 17 settembre affronterà i temi del terremoto e della ricostruzione sia relativamente all’area del Centro Italia, in cui dopo l’accelerazione degli ultimi mesi, e una nuova disponibilità di risorse, si può aprire una discussione più complessiva sul rilancio economico (sarà dedicata attenzione anche al caso del terremoto dell’Aquila del 2009), sia in una prospettiva più generale, anche alla luce della proposta legislativa presentata da alcuni esponenti del Pd che punta a istituire una cornice e un quadro di riferimento per i territori che venissero colpiti da eventi sismici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, approvata IV variazione bilancio di previsione

Venti milioni di euro per interventi a favore dei cittadini socialmente più deboli, per le nuove ...
Redazione IMN

Marsica: oggi segnalati 5 nuovi contagiati

2 casi riguardano la sola città di Avezzano. Il bollettino aggiornato per l'area Marsicana ...
Redazione IMN

Screening Pescara: fino ad ora 208 positivi

Continua la macchina dello screening di massa nella Provincia di Pescara.
Redazione IMN